Il Palermo in trasferta è record nel calcio italiano…

Pelagotti lontano dal Barbera ha incassato solo un gol, e ill Palermo ha fatto meglio di tutte le squadre italiane di tutti i campionati

0

Abbiamo evidenziato la momentanea “vacanza” dell’attacco rosanero, che nelle ultime quattro giornate ha ridotto la media gol segnati da 2,5 a 0,5 a partita. Nessun panico: non appena gli attaccanti torneranno al top, la macchina da gol dovrebbe rimettersi in moto. Ma se c’è un moderato allarme in attacco, lo stesso non si può dire della difesa.

Il portiere rosanero Pelagotti

LA MIGLIORE D’ITALIA

Il reparto difensivo del Palermo è il migliore del girone I della serie D. Non solo, ma con un solo gol al passivo in sette partite giocate in trasferta. La difesa esterna del Palermo è la migliore in tutta Italia. E volendola dire tutta, è forse improprio parlare di una sola rete subìta, ma più opportunamente forse sarebbe meglio dire “mezzo gol”, trattandosi di quella malaugurata svirgolata di Crivello a Biancavilla.

DALLA JUVENTUS IN GIÙ

Come evidenziato oggi dal Giornale di Sicilia, cominciando dalla serie A, troviamo la difesa della Juventus che quando ha giocato lontano dall’Allianz Stadium ha subito quattro gol. In serie B le migliori retroguardie invece sono quelle di Benevento e Cittadella, con sei reti sul groppone in sette partite. Va meglio in serie C, perché il Monza di Berlusconi ha incassato solo tre gol. Nella serie D dopo il Palermo le migliori sono Bitonto e Foggia, che in trasferta hanno dovuto raccogliere tre palloni dal fondo della rete.

ANCHE IN EUROPA NON SI SCHERZA…

I rosanero primeggiano anche in Europa, sebbene debbano accontentarsi (si fa per dire) del secondo scalino di questo podio virtuale. Meglio di loro infatti si è comportato il Sedan, una nostra vecchia conoscenza, perché è quella squadra che ha condiviso con il Palermo il primato delle prime dieci giornate di campionato tutte vincenti. I francesi però hanno continuato la corsa, e nel National 2 sono adesso arrivati a quota tredici vittorie. E, per quanto riguarda gol subìti, con la porta ancora intonsa: hanno sempre vinto senza subire reti, sia in casa che in trasferta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui