Corini torna al Brescia: esonerato Grosso

NUOVO RIBALTONE IN CASA BRESCIA

0

Era nell’aria da giorni ma, adesso, è diventato ufficiale: Eugenio Corini torna sulla panchina del Brescia sostituendo Fabio Grosso che, a sua volta, lo aveva scalzato dopo l’esonero di Massimo Cellino. In questo giro tutto rosanero, le “Rondinelle” ritrovano l’allenatore che le ha traghettate verso un’incredibile promozione in Serie A non più tardi di qualche mese fa. Ennesimo ribaltone alla “Cellino old-school“. Fatale all’ex tecnico dei lombardi il duro ko nel derby contro l’Atalanta di Gasperini.

UNO SCORE DISASTROSO PER GROSSO

I tifosi del Brescia criticarono aspramente la scelta del loro presidente: Corini, al momento dell’esonero, veniva da un punto in cinque partite ma la formazione sembrava comunque viva e sul pezzo. Grosso è riuscito a fare peggio: tralasciando la tremenda lite con Mario Balotelli e la cacciata dal campo d’allenamento, la compagine lombarda è apparsa spaesata e demotivata sotto la gestione dell’ex allenatore dell’Hellas Verona. Ed i risultati sono uno specchio del malumore: 0 vittorie in 3 partite disputate, 0 goal fatti e ben 10 subiti. Una vera e propria debacle. Breve ma intensa. Corini torna con l’obiettivo di portare risultati dal trittico salvezza che vedrà impegnato il Brescia tra Spal, Lecce e Sassuolo. Tre gare da dover vincere a tutti i costi per rilanciare le velleità di permanenza in Serie A.

IL COMUNICATO DEL BRESCIA

Questo il comunicato ufficiale del Brescia di Massimo Cellino:

“Brescia Calcio comunica che Fabio Grosso non è più l’allenatore della Prima Squadra. A lui e a tutto il suo staff va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata. Il nuovo Mister di Brescia Calcio è Eugenio Corini. L’accordo con l’allenatore bresciano è stato raggiunto al termine di un lungo e chiarificatore incontro tra Corini stesso, la dirigenza di Brescia Calcio e il Presidente, Massimo Cellino. Si può parlare di un nuovo corso che vede tra i protagonisti un “nuovo” allenatore e un “nuovo” Presidente, uniti e coesi. con il massimo impegno per il Brescia Calcio. Mister Corini incontrerà i media domani, martedì 3 dicembre, alle ore 18:30 presso l’Oratorio sito in via Mazzini a Torbole Casaglia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui