Calcio a 5: pari casalingo per il Palermo contro il San Vito

I rosanero non vincono e si fanno scavalcare dal Real Phoenix, scendendo al secondo posto in classifica

0

Pareggio interno per il Palermo Calcio a 5 durante la settima giornata del campionato di serie C2, girone A. I rosanero impattano 2-2 in casa con il San Vito Lo Capo.

Calcio a 5

PARTITA CONDIZIONATA DA UNA SVISTA ARBITRALE

I padroni di casa, allenati da mister Zapparata si portano in vantaggio durante le prime fasi del match, grazie a una rete del rientrante Mineo. L’esterno del Palermo, assente durante le precedenti due sfide contro Alcamo e Marsala, mette a segno il gol dell’1-0 dopo un’azione personale che ha seminato panico nella difesa trapanese.

Il pareggio ospite arriva qualche minuto più tardi, quando il direttore di gara decide di invertire il numero dei falli commessi, assegnando così un tiro libero al San Vito Lo Capo. Tiro da fermo calciato da Pappalardo che non fallisce, insaccando alle spalle dell’estremo difensore avversario, Costanzo.

RIPRESA MOLTO EQUILIBRATA

Grande equilibrio anche nella seconda frazione di gioco, in cui i padroni di casa tornano in vantaggio grazie a un’altra splendida azione personale di Mineo, bravo a scartare gran parte degli avversari e a servire un bellissimo assist a Casamento, che deve solo essere tramutato in gol. Passano pochissimi minuti e gli ospiti fissano il risultato sul 2-2 sempre sugli sviluppi di un calcio da fermo: Allegra batte magistralmente una punizione, servendo Vultaggio. Il calciatore trapanese non deve fare altro che trafiggere Costanzo per la seconda volta.

Subito dopo il pareggio ospite, nessuna azione di rilievo se non il tiro libero fallito da Bongiovanni, intorno al 62′. Punizione concessa per fallo su Casamento che però, anche per le condizioni precarie ci campo e pallone, causa pioggia, viene calciato malamente a lato.

RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA SETTIMA GIORNATA

Il Palermo Calcio a 5 perde la vetta in favore del Real Phoenix. Qui di seguito i risultati completi della settima giornata di campionato:

Favignana-Alcamo Futsal 4-7

Real Phoenix-San Gregorio Papa 4-2

Salemi 1930 F.C.-Atletico Monreale 3-6

Sicilia-Città di Marsala 3-9

Mistral Meeting-Palermo Futsal Eighyniners 1-4

Palermo Calcio a 5-San Vito Lo Capo 2-2

La classifica dopo sette giornate di campionato:

Real Phoenix 18, Palermo Calcio a 5 17, Atletico Monreale 13, San Vito Lo Capo 12, Palermo Futsal Eighyniners 10, Alcamo Futsal 9, Mistral Meeting 9, San Gregorio Papa 7, Sicilia 7, Salemi 1930 F.C. 6, Città di Marsala 5, Faviganana 0

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui