L’ACR Messina è in grado di far tremare il Palermo?

SCOPRIAMO QUALCOSA SULL'ACR MESSINA

0

Non manca moltissimo all’atteso derby siciliano tra Palermo Calcio e ACR Messina. Domenica 24 novembre (ore 14:30), il Renzo Barbera accenderà i riflettori su un’antica rivalità regionale che ha calcato tutte, o quasi, le categorie del calcio italiano. I rosanero, padroni di casa, arrivano al match con qualche difficoltà: la banda Pergolizzi, nelle ultime due partite, non è riuscita a portare a casa l’intera posta in palio perdendo tra le mura amiche dell’ex Favorita contro il Savoia 1908 (0-1) e pareggiando, in modo scialbo, in trasferta contro la Palmese (0-0), fanalino di coda del Gruppo I della Serie D. I risultati, in questi centottanta minuti, stentano ed il mister palermitano, come se non bastasse, dovrà fare i conti con diverse defezioni tra infortuni e squalifiche. La domanda, quindi, sembra abbastanza lecita: i peloritani sono in grado di far tremare il più quotato Palermo?

PALERMO: I DATI STATISTICI DELL’ACR MESSINA POSSONO SPAVENTARE?

Il momento non è certamente positivo al 100%. Il Palermo si trova ad affrontare la prima, anche se microscopica, crisi della stagione dopo aver incamerato un punticino nelle ultime due gare. Una miseria se pensiamo alle 10 vittorie consecutive che hanno portato l’aquila rosanero in testa, con distacco, al Girone I. Come se non bastasse, anche la malasorte sembra averci messo lo zampino: i numerosi infortuni patiti dalla compagine di Pergolizzi complicheranno certamente il derby siciliano.

Derby che sarà animato da una controparte che arriva al Renzo Barbera con il coltello tra i denti dopo le due vittorie consecutive contro Corigliano Calcio e Calcio Biancavilla. I dati statistici dell’ACR Messina possono spaventare questo Palermo? Scopriamolo insieme.

ATTENZIONE ALLA CARICA DEI PELORITANI MA IN TRASFERTA…

Vincere contro la favorita del Gruppo I della Serie D regala sei punti: 3 per la classifica e altrettanti per il morale. L’ACR Messina occupa, attualmente, l’ottavo posto in classifica con 20 punti. I peloritani hanno incamerato questo punteggio nel raggruppamento in virtù di 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. La casella che recita “differenza reti” è in positivo: la squadra del subentrato Karel Zeman ha segnato 15 goal subendone 11.

Se in casa i messinesi sono davvero temibili (4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta), lontano dalle mura amiche del Franco Scoglio la situazione degenera un po’: 2 vittorie, 1 pareggio e ben 3 sconfitte in 6 gare che portano 7 punti nei 20 totali accumulati in classifica. Occasione ghiotta, quindi, per Pergolizzi che in casa le ha vinte tutte tranne quella contro il Savoia.

Dati che dovrebbero dar forza ai padroni di casa: se i rosanero torneranno a vestire i panni scintillanti delle prime dieci gare di campionato, l’ACR Messina dovrebbe non aver scampo. Ma se ammireremo il Palermo formato Palmi, allora…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui