Pochi tifosi rosa nero a Palmi? Qual è il problema?

In Calabria il Palermo oggi non puó contare su un generoso numero di sostenitori al seguito

0

In rete, nei social a tematica rosa nero, tiene banco uno sterile “dibattito” circa il dato definito deludente delle presenze del tifo palermitano in trasferta in quel di Palmi per la partita odierna contro la squadra calabrese.

FLOP INVASIONE ROSA?

Ad un mezzo esodo in sciarpa rosa nero contavano probabilmente gli idealisti del “invaderemo ogni campo di D a sostegno dei nostri colori”. Ma forse, meteo a parte in peggioramento, non si considerano sempre i costi effettivi e non rimborsati, di una trasferta “fai da te” che nella migliore delle ipotesi, passando lo stretto, non costa meno di 60 euro (carburante, biglietto partita, biglietto traghetto, cibo). 

“SIAMO ONESTI”

In certi frangenti e con un certo “eccesso di patriottismo rosa nero”, forse si pretende troppo dalla proverbiale fedeltà dei tifosi. Fatta salva l’indole irrefrenabile degli ultras che, in pochi o molti, garantiscono sempre una loro presenza, il tifoso “normale” ad un certo punto è costretto a fare valutazioni di stretto ordine economico e familiare, o viceversa. Salvaguardare un minimo le tasche ed assecondare le esigenze di mogli o figli “trascurati” è lecito. Perché “gridare al tradimento“? Sono queste o no ragioni, ogni tanto ed in serie D, valide ed accettabili per una diserzione momentanea? Non ci si puó mai astenere dal gioioso ed incondizionato accorrere a sostegno della maglia? Non sarebbe da ipocriti sostenerlo?

NIENTE “SOCCORSO ECONOMICO”

Certo spiace per i tifosi della Palmese che sull’apporto economico di una potenziale festosa invasione rosa nero da tempo contavano, anche per puntellare la dissestata condizione economica societaria. Ma pragmatismo ed anche un pizzico di cinismo impongono che ci stia tutta la ragione del mondo per questa larga astensione al seguito di questa trasferta. Ci sta pure che, per nulla ingolositi dal “carisma” dell’avversario considerata anche l’ultima posizione in classifica degli stessi, si possa preferire una domenica con l’auto in “garage”. Che si possa scegliere per un buon pranzo in casa ed il dolce far niente sul divano. Non facciamo i fenomeni, facili alla rituale indignazione.

I calciatori della Palmese

SPALLE LARGHE

Il Palermo ha vinto 10 partite di fila? È forte? La Palmese è ultima? E allora non facciamo tragedie inutili. Il Palermo mostri le spalle larghe. I ragazzi di Pergolizzi dovrebbero vincere a prescindere, e se oggi cosí non fosse, sarebbe molto stupido credere che sia dipeso dal dato delle poche presenze di tifosi al seguito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui