12^ giornata: il Palermo non partecipa alla pioggia di derby siciliani

La portata principale di giornata sono i derby siciliani, da alcuni di questi incroci ne potrebbe approfittare il Palermo impegnato a Palmi.

0

Davvero curiosa e, chissĂ  se casuale la 12^ giornata del girone I di serie D. Un turbillon di derby made in Sicilia è infatti ciĂ² che salta subito all’occhio, con il Palermo unica squadra a mettere piede fuori dall’isola.

Il “Dino Liotta” di Licata

SI VOLA ALTO ALLE FALDE DELL’ETNA

Stuzzicante ciĂ² che avverrĂ  al Tupparello tra Acireale e Licata, con i granata tornati in sella dopo un periodo non proprio positivo. Per gli agrigentini invece, un’esame di maturitĂ  dopo il ritorno alla vittoria di domenica scorsa sul Troina che ha interrotto un periodo davvero nero (1 punto in quattro partite).

DA UN CAPO ALL’ALTRO DELL’ISOLA

Vento dell’ovest contro vento dell’est al Comunale di Marsala, dove i lilibetani, stazionanti a metĂ  classifica cercheranno di bissare la vittoria di Roccella. Al cospetto un Marina di Ragusa (reduce dalla vittoria sul fanalino di coda Palmese) battagliero e fortemente deciso a tirarsi fuori dalla zona play out.

DERBY ORIENTALE AL SAN FILIPPO

Altra gara di grande interesse quella del San Filippo tra ACR Messina e Biancavilla. Nel derby tutto orientale tra peloritani ed etnei, l’undici di Pasquale Rando cercherĂ  di tenere fede al proposito di vincere tutte le gare da qui alla fine del torneo. L’avversario perĂ² è di quelli tosti, con Rabbeni&co decisi a mantenere la seconda posizione alle spalle della capolista.

RISCATTO PER ENTRAMBE

Infine Troina-Fc Messina, con gli ennesi, vera sorpresa del torneo, pronti a riscattare la sconfitta del Dino Liotta contro il Licata, e i messinesi quella rimediata in casa con il Castrovillari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui