Ecco perché il Palermo fra tre giornate può arrivare a 36 punti

Questo scorcio di campionato riserva al Palermo tre giornate molto favorevoli. La squadra rosanero ha due partite in casa ed una in trasferta contro la Palmese, ultima in classifica

0

Dando un’occhiata al calendario della Serie D Girone I, non si può fare a meno di notare che le prossime tre giornate potrebbero riservare gradevolissime sorprese ai tifosi rosanero. Sia in termini di classifica che per quanto riguarda il record di vittorie iniziali consecutive.

Lo stadio Renzo Barbera: il Palermo giocherà in casa le prossime due partite

LA PROSSIMA GIORNATA, LA 10ª

Partiamo dalla decima giornata quando verrà al Barbera il Corigliano. La squadra calabra naviga nella bassa classifica. Nelle prime 3 giornate, di slancio, è arrivata a quota 7, poi ha perso 4 partite consecutive, e domenica scorsa pareggiando in casa 0-0 con il Savoia ha raggiunto quota 8. Ma più che la situazione sportiva, c’è da monitorare la situazione societaria, perché nelle ultime settimane i soci e la dirigenza si sono dileguati, e la squadra è entrata in autogestione per cercare di onorare la stagione e portare a termine il campionato. Una scelta d’orgoglio, certo, ma non si sa se ce la faranno. Tanto che nel web da più parti ci si chiede, addirittura, se potranno affrontare questa trasferta a Palermo. Nell’ultima partita contro il Savoia non hanno demeritato. Ma al Barbera sarà un’altra musica…

11ª GIORNATA: PALERMO SAVOIA

Nella undicesima giornata verrà a Palermo il Savoia. Perché il calendario ha previsto due partite in casa consecutive. Questa probabilmente sarà una partita impegnativa, contro una squadra accreditata ad inizio campionato come una delle protagoniste. Loro stessi nelle dichiarazioni spesso si autopompano, ma in ogni caso resta una squadra ostica, con i suoi 16 punti in classifica. Le ultime due partite le ha comunque pareggiate. Palermo-Savoia sarà certamente un incontro con molto “appeal”, ed è probabile che per questa partita si possa raggiungere al Barbera il record di spettatori. Il popolo rosanero con la sua presenza massiccia potrebbe fare la differenza.

NELLA 12ª GIORNATA SI VA A PALMI

Delle tre giornate, anche la terza pare favorevole. Parliamo della 12ª, quando il Palermo incontrerà a Palmi la US Palmese. Questa squadra calabra attualmente è ultima in classifica con soli 4 punti. Ha vinto una sola volta, nella seconda di campionato, giocando contro il Corigliano, e ha pareggiato nella quinta contro il Castrovillari. Le altre le ha perse tutte. Addirittura le ultime due sonoramente: 2-4 contro il FC Messina, e 4-1 contro l’Acireale.

Chi vuole può toccare ferro (o quello che vuole)… Perché c’è chi sostiene che questo tipo di previsioni portino male. Ma quest’anno forse ce lo possiamo permettere, perché siamo il Palermo, la corazzata della serie D, e queste tre giornate sembrano messe lì apposta…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui