Nola, ecco i numeri dell’avversaria del Palermo

TUTTI I DATI DELLA SQUADRA CAMPANA

0

Una gara certamente complicata quella che aspetta i bianconeri di Gianluca Esposito, che affronteranno la corazzata siciliana sembra inarrestabile. Le otto vittorie consecutive hanno portato il capoluogo siciliano ad avere una formazione con il miglior attacco e la difesa meno battuta del campionato. Una compagine che, a volte, appare davvero superiore al resto delle avversarie. Ma quali armi, invece, può sguainare il Nola sul terreno amico dello Stadio Sporting Club? Scopriamo insieme i dati statistici dei campani.

Nola-SantAgnello Stadio Sporting Club Girone I Seire D Palermo Pergolizzi

LE STATISTICHE DELLA NONA FORZA DEL CAMPIONATO

Il Nola, dopo otto giornate di campionato nel Girone I della Serie D, occupa la nona posizione in classifica grazie ai 12 punti incamerati in virtù di tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte. I bianconeri vivono in un equilibrio quasi maniacale: 10 reti fatte e 9 subite che portano un +1 sotto la voce “differenza reti”. Nelle quattro partite giocate tra mura amiche dello Stadio Sporting Club, la banda Esposito si dimostra nuovamente molto ordinata ed equilibrata: 2 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Questa volta, però, la “differenza reti” segna un negativo di -1 in virtù di 3 reti siglate e 4 incassate. 7 punti dei 12 conquistati provengono, quindi, dalla gare interne.

In terra campana, durante il corso della stagione, si sono arrese Marsala Calcio e Roccella (doppio 1-0 per i bianconeri) mentre l’FC Messina è riuscito a portare via un punticino (1-1) grazie al segno X finale. La prima sconfitta casalinga del Nola è da ricercare, invece, nell’ultimo turno di campionato disputato: l’ottava giornata ha visto il Calcio Biancavilla imporsi con un netto 0-3 in Campania.

Il mister dei campani ha tirato su una pericolosa cooperativa del goal. Fino a questo momento, nessun calciatore del Nola ha superato la soglia delle tre realizzazioni ma un tris di giocatori ha segnato almeno due reti: parliamo di Raffaele Stoia, Antonio Guarro e Francesco Di Caterino. Fermi ad una sola segnatura, invece, ci sono Francesco Esposito, Francesco Mileto, Simone Gilberti e Nicola Chiacchio.

Tanti giocatori potenzialmente pericolosi da dover arginare: una vera e propria sfida per Rosario Pergolizzi e per tutto il Palermo Calcio che, sul manto erboso dello Stadio Sporting Club di Nola, cerca il nono acuto consecutivo in campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui