Nola: se non c’è Doda c’è Peretti. Ancora no per Accardi e Mendola

Nel corso dell'allenamento d'ieri al "Pasqualino di Carini, il terzino rosanero ha svolto allenamento differenziato. Ma c'è pronto Peretti, sostituto naturale perché è un altro 2000

0

Doda nella partita contro il Licata ha salvato il risultato quando, a tre minuti dalla fine, Vaccaro ha bucato un intervento d’anticipo, avviando involontariamente il contropiede del Licata. Così Convitto si è ritrovato tutto solo davanti a Pelagotti ma, per fortuna, ha cincischiato un po’ e ne ha approfittato il difensore rosanero che nel cuore dell’area di rigore, in scivolata, ha parato con i “gioielli di famiglia” il forte tiro dell’attaccante gialloblu.

Allenamento al “Pasqualino” do Carini

DIFFERENZIATO PER DODA

Doda ieri non ha preso parte alla partitella in famiglia che si è giocata al “Pasqualino“. Ha svolto un allenamento differenziato, ma non per colpa della botta rimediata domenica. A quanto pare si è trattato solo di riposo precauzionale, ma in ogni caso le sue condizioni verranno ulteriormente valutate oggi.

É PRONTO PERETTI

Se Doda fosse indisponibile, Pergolizzi, tenendo conto delle norme sugli under, deve necessariamente inserire nella formazione titolare un classe 2000 o un 2001. Come soluzione naturale c’è pronto Peretti, coetaneo di Doda. Così non si snaturerebbe il modulo della squadra.

SI CONTINUA CON IL 4-3-3?

Per quanto riguarda il modulo, si dovrebbe continuare con il 4-3-3, che continua ad essere il marchio di fabbrica di Pergolizzi. Ma si deve anche tenere conto che il Nola potrebbe mettere in campo un 3-4-3, e in questo caso l’allenatore rosanero potrebbe apportare qualche variazione nello schema di riferimento.

GLI ALTRI INFORTUNATI

Ci sono due assenze praticamente sicure: quella di Accardi, che sta recuperando da una distensione del collaterale mediale, e quella di Mendola, che sta recuperando da alcuni fastidi muscolari. Accardi, comunque, potrebbe essere in procinto di rientrare nella partita contro il Corigliano, la prossima al Barbera.

LA FORMAZIONE

Per il resto, non ci dovrebbero essere problemi per Martinelli, che ha recuperato dal fastidio muscolare che contro il Licata al 62′ lo ha costretto a cedere il posto ad Ambro. Niente di nuovo per l’attacco. Il tridente Felici, Ricciardo, Santana non si tocca. Una notizia è, comunque, che nella partitella d’ieri è rimasto a secco Ricciardo, mentre ha segnato Sforzini. Il risultato finale dell’incontro d’allenamento è stato 3-1, con reti, oltre quella di Sforzini, di Ficarrotta e Felici. Kraja ha segnato l’unico gol degli sfidanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui