Per il Nola 17 euro, Di Piazza: “Abbiamo già pagato, non è giusto…”

0

A quel prezzo è possibile tranquillamente ottenere anche un biglietto per un match di serie A. Quindici, che diventano 17 euro (se si acquista online) è infatti il costo che dovranno sostenere i tifosi del Palermo per il ticket per la trasferta di Nola. E a questi si aggiungono le somme necessarie per gli spostamenti (nave, treno, auto). Cifra che da tanti è già stata definita follemente esagerata, in considerazione del fatto che si sta pur sempre parlando di una sfida del torneo Dilettanti.

Lo striscione esposto dalla Curva nord

A STRETTO GIRO DI CLICK

La polemica s’è infiammata all’ora di colazione. Fra caffè e cappuccino ad alzare la voce sono stati, in primis, proprio i supporter della Curva nord 12. Attraverso un post pubblicato sulla pagina ufficiale su facebook, si sottolinea come la decisione sia “una ingiustizia, un insulto, ma anche una consuetudine che sempre più società stanno attuando. Il caro-biglietto è un argomento che riguarda anche settori di campionati di A, B e C, non è la prima volta che ci troviamo – scrivono i tifosi – a pagare cifre spropositate per i settori ospiti, anche in passato è successo. Pensavamo che a questi livelli c’era un po’ più di genuinità, che il calcio fosse più della gente rispetto alle serie maggiori”.

IL PERDONO IN LATTINA

I malumori hanno viaggiato spediti sul web, e la società campana s’è trovata a rispondere a qualche messaggio sui social, specificando che il prezzo di 17 euro “è dovuto ad un eccessivo costo di gestione imposto dal Comune”. Ad ogni modo, il club che ospiterà il Palermo si prepara ad addolcire la trasferta: “Ci faremo perdonare offrendovi qualche bevanda e con la certezza che vi accoglieremo al meglio”. D’altronde, come dichiarato dal direttore generale, Montervino, ai nostri microfoni, “per Nola si tratta dell’impegno più prestigioso della stagione, la partita delle partite”.

LA BACCHETTATA DI TONY DI PIAZZA

Comprensibile, pazzo o giustificabile che sia il rincaro, però, anche il Palermo ha preso posizione sulla vicenda. E lo ha fatto attraverso il vicepresidente Di Piazza, che tramite il nostro giornale ha criticato, senza mezzi termini, l’atteggiamento dei vertici campani e di molte altre squadre del girone: “17 euro per la partita contro il Nola? Il Palermo, dando un milione alla Lega ha già pagato, in appoggio, per tutte le altre squadre – ha dichiarato l’italo-americano -. Mi sembra ingiusto ed eccessivo che ci si approfitti del Palermo e dei tifosi del Palermo. Le leggi sono quelle che sono e possiamo farci poco. Ogni tifoso reagisce come ritiene opportuno. A me – ha concluso Di Piazza – non sembra corretto che le altre squadre approfittino della presenza del Palermo per fare cassa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui