Giocare contro il Palermo è ormai una festa

Un clima festoso ad ogni partita, sia in casa sia in trasferta. È un piacere affrontare il blasonato Palermo e ad ogni finale di partita si rinova l'abbraccio

0

Vogliamo tornare su un aspetto che ci ha sorpreso del campionato di serie D. Sono infatti trascorse otto giornate e ancora ci stupisce in senso positivo l’atmosfera che si respira durante le partite e nella settimana che le precedono. Ci riferiamo al grande affetto che il Palermo e i suoi tifosi ricevono dai supporters degli avversari di turno. I 1100 tifosi provenienti da Licata hanno vissuto durante la settimana e nel corso della partita l’avvenimento sportivo come una festa, esponendo, dopo le belle parole espresse in settimana, uno striscione che ha suscitato nel popolo rosanero una grande emozione, culminata con un lunghissimo applauso.

Festa
Palermo vs Licata – Stadio “Renzo Barbera. Foto di Mike Palazzottto

LA STORIA SI RIPETE

Era già accaduto nelle altre gare disputate al Barbera di assistere a manifestazioni di sportività alle quali non eravamo abituati. Tutta la squadra del San Tommaso aveva fatto il giro del campo a fine partita per salutare i tifosi rosanero. I sostenitori del Marina di Ragusa, i “mazzariddari”, sono venuti in gita e hanno scritto nella loro storia una pagina di sport da ricordare in futuro. I dirigenti e lo staff tecnico si sono intrattenuti con noi di rosanerolive in viale del Fante non per parlare della partita ma per condividere un momento di gioia, quasi come a non volere che finisse quella giornata.

LE CALABRESI

E come non ricordare le due squadre calabresi sinora affrontate, la Cittanovese molto rispettosa nei nostri confronti ed il Roccella che ci ha ospitati a Locri mettendo in campo iniziative di bella ospitalità per i tifosi del Palermo. Superfluo, forse, ricordare l’esordio con i fratelli Marsalesi da sempre amici dei nostri tifosi. Insomma questo campionato che non conoscevamo sarà certamente da ricordare come un passaggio nella storia rosanero ricco di soddisfazioni in campo e fuori.

I SALUTI DELLO SPEAKER

Affronteremo ancora tanti avversari e tante occasioni ci saranno per continuare a vivere questo clima. Consentiteci di lodare pubblicamente anche il nuovo speaker dello stadio. Giuseppe D’Agostino, che è innanzitutto un uomo di sport, saluta sempre e ringrazia la squadra avversaria e i suoi tifosi. Riteniamo di potere ascrivere in favore del nuovo Palermo anche questo altro piccolo record. Altre squadre ed altri tifosi arriveranno al Renzo Barbera e sarà bello vivere con loro altrettanti momenti di festa e di sport. Auspichiamo che lo stesso possa accadere quando andremo a visitare le città delle nostre concorrenti, sempre che venga data la possibilità ai tifosi di andare in trasferta.

NON SARÀ SEMPRE FESTA

La rivalità con le Messinesi e con l’Acireale è storica, ma ci auguriamo che essa rimanga comunque circoscritta ai cori e agli sfottò. Siamo certi, altresi, che anche i nostri tifosi sapranno ricambiare l’affetto e il rispetto degli avversari, scrivendo tante belle pagine di sport per consolidare il primato di tifoseria più civile d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui