Palermo-Marina di Ragusa: le probabili formazioni

Il Palermo ospita nel quarto turno di Serie D il Marina di Ragusa. Ecco le possibili scelte dei due tecnici.

0

Palermo-Marina di Ragusa. La quarta giornata del Gruppo I della Serie D mette di fronte, nel derby, due compagini siciliane. Il Renzo Barbera ospita (ore 15:00) un’importante gara tra due formazioni che vogliono continuare a macinare punti. I padroni di casa arrivano alla sfida forti di tre vittorie consecutive che hanno collocato il Palermo in testa al raggruppamento insieme al Città di Acireale. Situazione leggermente diversa per gli ospiti: i ragusani hanno collezionato, in tre match, una vittoria, un pareggio ed una sconfitta che li assesta, attualmente, all’ottavo posto con 4 punti. I numeri momentanei danno ragione alla squadra di Pergolizzi: i rosanero hanno siglato 7 reti subendone 2 mentre il Marina di Ragusa ne ha segnate 5 e subite altrettante.

Plaermo-Marina di Ragusa
Palermo-Marina di Ragusa

PALERMO-MARINA DI RAGUSA: QUI ROSANERO

Gli ultimi colpi di calciomercato e le ottime prestazioni di calciatori che, almeno ad inizio stagione, sembravano destinati alla panchina, hanno tramutato il 4-3-1-2 di Pergolizzi in un dinamico 4-3-3. Il tecnico ex Empoli ha le idee chiare: “Ben venga il record delle quattro vittorie, ma quello che conta sarà l’obiettivo finale. Incontreremo una squadra importante con dei giovani molto interessanti, noi dovremo sicuramente provare a giocare da Palermo, con il giusto equilibrio e con il giusto appeal. A Roccella ad esempio ho visto che inizialmente abbiamo avuto qualche difficoltà, in certe occasioni arrivavamo in ritardo sull’avversario e questo è sicuramente un aspetto da rivedere. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché s’impegnano sempre più: prima o poi ci sarà spazio per tutti”.

La compagine che affronterà il Marina di Ragusa sarà orfana di Sforzini: il nuovo attaccante del Palermo, ultimo tassello del calciomercato firmato da Castagnini, partirà dalla panchina per far spazio a Ricciardo. Gli esterni d’attacco dovrebbero essere Felici e Santana mentre Ambro si accomoderà, quasi certamente, in panchina.

QUI MARINA DI RAGUSA

Il Marina di Ragusa si presenta al Renzo Barbera con parecchi palermitani, compreso mister Utro. Nella sfida del Renzo Barbera, il Ragusa si presenterà con in campo Giuliano, Bonifiglio e Calivà, tutti e tre con un passato nel settore giovanile rosanero. Ecco le parole del mister dei ragusani: “I calciatori mi hanno chiesto se dovessi firmare per il pareggio. Noi rispettiamo il Palermo, è una squadra che lotterà per vincere il campionato. Prepariamo con grande attenzione le partite, in modo da offrire prestazioni positive in grado di portarci dei punti. Come vivrò la partita? Sono palermitano e affrontare il Palermo è fantastico, anche perché entro in uno stadio in cui andavo da bambino con mio padre. Per noi palermitani il ‘Barbera’ è sempre stato un luogo di grande aggregazione che ci ha portato ad amare questi colori”.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro; Martinelli, Martin, Kraja; Felici, Ricciardo, Santana. All. Pergolizzi. 

MARINA DI RAGUSA (4-3-3): Di Carlo; Carnemolla, Mancuso, Giuliano, Belluardo; Mauro, Calivà, Gioia; Iannizzotto, Mistretta, Bonfiglio. All. Utro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui