Palermo-Marina di Ragusa, le pagelle

Pergolizzi ingrana la quarta, i rosanero mettono il turbo

0

E’ stata una settimana passata a grattarci gli amuleti. Sì, perché ‘sta storia del record di vittoria ci aveva atturrato un bel po’ i cosiddetti. Fortunatamente, però, Palermo-Marina di Ragusa ha sancito la quarta vittoria di fila dei rosa nero e così possiamo finalmente liberare la seconda mano… A voi le pagelle di oggi.

Santana, grande protagonista oggi. Voto alto in tutte le pagelle
Santana, grande protagonista oggi con un gol ed un assist

Pelagotti 6. Inoperoso al limite del fastidioso. Per lui il classico incolpevole sul gol avversario

Doda 6. Sufficienza stiracchiata. Bonfiglio lo fa ammattire per quasi tutto il primo tempo.

Lancini 6. Solito compitino per mancanza di concorrenza.

Crivello 6. Come il compagno di reparto. A volte deve inventarsi il da fare ed in una occasione del genere prende un giallo inutile.

Vaccaro 6,5. Gioca altissimo spingendo tantissimo e, anche se a volte impreciso, ormai è Roberto Vaccarlos.

Kraja 8. E’ parte attiva del primo gol, fa l’assist per il secondo e – già che c’è – segna direttamente lui il terzo gol del Palermo. Esce poco prima della fine perché chiamato a Gotham City per aiutare Batman. Supereroe.

Dal 88º Langella s.v.

Martin 7,5. In novanta minuti risolve 6 volte il cubo di Rubik, finisce 12 settimana enigmistica e trova il tempo di non sbagliare neanche un pallone. Giocatore di categoria strasuperiore.

Dal 92º Mauri s.v.

Martinelli 6,5. Forse nel primo tempo era il suo gemello in campo. Fatto sta che il secondo lo gioca un altro calciatore. Ruba più palloni lui che gioielli Lupin III in tutta la sua carriera ed è da uno dei suoi furti che nasce il terzo gol rosa. Deve piacersi di meno e piacere di più.

Santana 8. Provoca ai difensori del Marina di Ragusa più giramenti di testa lui che una crisi di dolori cervicali. L’assist per Kraja ed il suo primo gol in campionato sono il risultato di una partita mostruosa. Che musica!

Dal 72º Accardi 6. Premio Attasso Settembre 2019 per il buon Andrea. Dopo l’autogol al S.Tommaso arriva anche la botta al naso. Almeno in termini di rima siamo a posto, per il resto arriveranno tempi migliori.

Felici 6. Quando parte è una bellezza per gli occhi Felilicic. Il problema è che oggi parte poco e, quando lo fa, la giocata è prevedibile: partenza da sinistra, uomo saltato, accentramento e tentativo (mai riuscito) di tiro a giro.

Ricciardo 6,5. Ancora un gol dall’area piccola per Ricciargol. In area è letale come un cobra e prende di testa qualsiasi cosa passi per l’area di rigore. A volta anche il pallone. Fuori area, invece, dà spesso l’impressione di essere un corpo estraneo alla squadra.

Pergolizzi 6,5. Quattro su quattro ed ancora una settimana di ramadan per la fronda antimister a prescindere. Necessario, però, dare il cambio a qualcuno col caldo di oggi ed il risultato acquisito. In alternativa basta tenere dei bei bomboloni di ossigeno in panchina ed abbiamo risolto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui