Alle 19 di oggi si è chiuso il mercato della serie D. Era l’ultimo giorno per potere effettuare operazioni fra club della stessa categoria o inferiori. C’è tempo invece fino alle ore 20 del 31 gennaio 2020 per potere attingere al mercato degli svincolati.

NIENTE TRAUMI

Proprio per questa ultima possibilità la scadenza di oggi non provoca traumi o tensioni né nella dirigenza di viale del Fante né  nella tifoseria. La sconfitta contro il Biancavilla che è costata l’eliminazione dal campionato di D ha però dimostrato, qualora non fosse ancora chiaro, che è indispensabile, quasi inderogabile, l’arrivo di un vice Ricciardo.

AFFARI SFUMATI

Non è che si possano accusare Sagramola e Castagnini di essere stati con le mani in mano. Tutt’altro. Hanno dovuto prendere atto, loro malgrado, dei «no» di Saraniti e Comi, o dell’ostracismo del Bari per Simeri. Qualcuno potrebbe obiettare che in casa rosanero si sta provando il brasiliano Guilherme. Ma qualora superasse la prova, non sarebbe subito disponibile, perché è da mettere nel conto che si tratta di un ventenne sudamericano, che deve necessariamente ambientarsi in Italia e nella serie D.

ATTACCANTE O PREGHIERE?

Resta in ogni caso valida la considerazione che se si vuole aspirare ad un campionato di vertice, è imprescindibile attrezzarsi con un’altra prima punta. Oppure organizzarsi con ceri, lumini e pregare tanto, sperando che Ricciardo non si ammali nè s’infortuni mai.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui