Contro il San Tommaso sono tutti promossi: bene il Palermo. Rosanero vittoriosi e contenti.

DIFESA

Pelagotti 6 – Prendere due gol in una giornata nella quale gli avversari non li hai praticamente mai visti deve far girare gli ammennicoli. Per il resto ottima abbronzatura e tanta tanta crema solare.

Doda 6,5 – Abbandona la timidezza iniziale sgroppando con buona intensità sulla destra.

Lancini 6,5 – Piglio da leader difensivo, gli avversari gli rimbalzano addosso.

Crivello 6,5– Altra prova da centrale, altra prova convincente.

CENTROCAMPO

Vaccaro 7 – Mette lo zampino nei primi due gol rosa e gioca un primo tempo sontuoso. Scopriamo, dopo anni, che anche da sinistra si può crossare.

Martin 8 – Gioca il pallone indifferentemente in orizzontale, verticale, trasversale, a testa sotto, ubriaco, bendato… È una calamita per il pallone e non sbaglia mai una giocata.

Kraja 7 – Ottima partita fatta di contrasti e ripartenze. Il gol è una ciliegina niente male.

Santana 6,5 – “Suona” la carica con una buona condizione fisica e tanti numeri di categoria superiore.

Ficarotta 6,5 – Altro prodotto “autoctono”. Esordisce mettendo in mostra un campionario di dribbling e cross che risulteranno utilissimi per scardinare le difese di questo campionato infernale.

Martinelli 7 – Tecnica, visione di gioco ed agonismo a disposizione della squadra. Elemento imprescindibile.

ATTACCO

Felici 8 – …di averti con noi! È l’under che probabilmente non uscirà mai dall’undici iniziale. Mille iniziative utili, progressioni tambureggianti (sognavo da anni di scriverlo!), assist al bacio per il gol di Kraja. Gli manca solo la rete (che sfiora in diverse occasioni). In compenso ha una somiglianza spaventosa con lo sloveno ex rosanero Ilicic. Non si dispiaccia se da oggi sarà “Felilicic”.

Ricciardo 7 – Intanto, come un cobra, la butta dentro due volte dal suo regno: l’area di rigore. Deve migliorare nella gestione della palla in fase di ripartenza, dopodiché ci divertiremo assai assai. Benvenuto “Ricciargol”!
Dal 92º Accardi s.v. Entrato per fare passerella, è autore di uno sfortunato autogol.

ALLENATORE

Pergolizzi 6,5 – Sa che deve vincere per forza e schiera una squadra audace ed organizzata. Ottima l’intuizione Vaccaro. Pare avere a disposizione una rosa di tutto rispetto che, però, deve imparare a giocare 90 minuti e non solo un tempo. La piazza si aspetta che le si vinca tutte da qui alla fine e, chiaramente, non sarà così. Ma l’atteggiamento è quello giusto: squadra impavida che costruisce il gioco e non lo subisce. Al contrario di tanti suoi predecessori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui