Bisoli, nessun successo contro Corini: i precedenti tra i due allenatori

0

L’attuale tecnico del Sudtirol, Pierpaolo Bisoli, ha iniziato molto bene la sua avventura in Alto Adige. Serviva uno scossone all’ambiente, dopo la brusca separazione da Lamberto Zauli e le prime tre giornate, con relative sconfitte, sotto la guida ad interim dell’ex vice Javorcic, Leandro Greco. Per questo la società ha deciso, dopo la sonora batosta per 4-0 contro la Reggina, di affidare la panchina all’esperienza di Bisoli, con cui la squadra ha ottenuto già due vittorie e un pareggio.

Adesso l’allenatore è chiamato all’esame Palermo, con annessa sfida personale contro Corini, un duello in cui il tecnico emiliano non è mai riuscito ad avere la meglio. I due si sono già incontrati già tre volte, sempre in serie B. Nella stagione 2018/19 Corini, alla guida del Brescia, inflisse un sonoro 4-1 al Padova di Bisoli nella gara di andata; al ritorno la compagine veneta, passata in vantaggio nella ripresa, si fece raggiungere sull’1-1, risultato con cui terminò la gara. A fine stagione il Padova retrocesse in serie C, mentre il Brescia ottenne la promozione in serie A.

LEGGI ANCHE: Palermo-Sudtirol, biglietti in vendita: info e prezzi

corini

BISOLI-CORINI, ATTO TERZO: LECCE-CREMONESE

L’ultimo confronto tra Bisoli e Corini è datato 21 ottobre 2020: alla quarta giornata il Lecce, guidato dal tecnico bresciano, sfidava la Cremonese di Bisoli al Rigamonti. Gli ospiti riuscirono a portarsi sul doppio vantaggio nel primo tempo, ma un super Massimo Coda sistemò le cose nella ripresa: grazie all’attuale attaccante del Genoa, autore di assist per Dermaku e un gol, il Brescia riuscì a portarsi sul 2-2, finale di gara. A giugno il Lecce, sconfitto ai playoff, mancò la promozione in A. Per Bisoli, sostituito da Pecchia a metà stagione, non ci fu invece occasione di rivincita con Corini. Una possibilità che arriverà invece sabato 1 ottobre al Barbera, dove andrà in scena il quarto della sfida tra i due tecnici.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui