Palermo, occhio agli ex: un gol e un assist nel fine settimana

0

Tredici. Ăˆ questo il numero di giocatori che nel corso della sessione di mercato estiva hanno lasciato il Palermo per trovare fortuna altrove. Per alcuni di loro questo week-end è stato quello del debutto con la nuova maglia, per altri quel momento deve ancora arrivare. Vediamo nel dettaglio com’è andata la settimana per gli ex rosa. Partendo dai difensori Giron, Marong e Perrotta.

Per il francese esordio vincente alla prima di campionato (serie C girone C): subito titolare a sinistra nella difesa a quattro del Crotone vittorioso per 4-2 nella trasferta in sicilia contro il Messina. Meno fortunato il debutto di Marong, ma solo dal punto di vista del punteggio, che ha visto il suo Gelbison inciampare in casa perdendo per 3-1 contro la piĂ¹ esperta Juve Stabia. Nonostante questo perĂ² il gambiano ha potuto giocare per tutti i novanta minuti, compiendo così il primo passo per ritrovare la migliore condizione e il ritmo partita.

Rinviato invece l’esordio di Marco Perrotta con la maglia della Pro Vercelli, vittoriosa in casa per 1-0 contro il Padova. Per l’ex giocatore di Palermo e Bari solo tribuna, essendo appena arrivato tra le fila dei piemontesi. Stesso discorso per Michele Somma, trasferitosi nell’ultimo giorno di mercato in serie D al Catania, che deve ancora cominciare il proprio campionato.

PRIMA RETE CON IL PERUGIA PER LUPERINI

Tra i centrocampisti debutto amaro quello di Dall’Oglio con l’Avellino, sconfitto in trasferta di misura (1-0) dal Pescara. Mezz’ora in campo per lui, subentrato solo nella ripresa. Ancora in cerca della migliore condizione ma protagonista di una prestazione tutto sommato sufficiente, pur senza brillare particolarmente. Sconfitta anche per il Cesena dell’ex capitano rosanero Ciccio De Rose, 1-2 contro la Carrarese tra le mura amiche. Sotto la sufficienza il suo debutto, condito anche da un cartellino giallo.

In serie B invece primo goal con la maglia del Perugia per Gregorio Luperini, rete che non è perĂ² servita a salvare gli umbri dalla sconfitta patita sul campo del Brescia e che fa precipitare momentaneamente la squadra all’ultimo posto in classifica. Il suo goal nasce dagli sviluppi di un calcio d’angolo, con la sfera che dopo un rimpallo capita tra i suoi piedi e viene prontamente calciata rasoterra di destro trafiggendo il portiere avversario. Tornando in C perde anche il Foggia di Odjer (1-3 contro il Latina). Il ghanese non va oltre la risicata sufficienza e nella ripresa, trovando meno spunti, viene anche sostituito. Non convocato infine nella Sambenedettese il giovanissimo Mauthe.

LEGGI ANCHE: Palermo, pre-convocazione in nazionale per il difensore rumeno

Tra gli attaccanti solo panchina per Felici con la Triestina, sconfitta 0-2 in casa dal Pordenone. Nemmeno quella per il suo “gemello” Silipo con la Juve Stabia. Ritarda il debutto con l’Under19 del Torino anche Giacomo Corona. L’unico a sorridere è dunque Peppe Fella che, subentrato a mezz’ora dalla fine in Monopoli-Taranto, contribuisce alla vittoria della sua squadra con l’assist fornito a Starita in pieno recupero che vale il 4-1 per i biancoverdi. Solo 18 invece i minuti giocati da Matteo Stoppa nel roboante trionfo del suo Vicenza contro la Pro Sesto (6-1 il risultato finale).

Pur non essendo tra i calciatori che lo scorso anno hanno conquistato la B, è doveroso menzionare infine la bellissima rete da centrocampo con la quale Rizzo Pinna (al Palermo in D nella stagione 19/20) ha messo la firma al dodicesimo minuto in Reggiana-Lucchese. (QUI IL VIDEO)

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui