Torino-Palermo, il quarto uomo rievoca brutti ricordi

0

Il Palermo si prepara ad affrontare il Torino nella partita di Coppa Italia. La gara, valida per i trentaduesimi di finale, si terrà all’Olimpico “Grande Torino” nella serata di sabato 6 agosto, alle ore 21.15. Definita la terna arbitrale del match. Sarà Davide Ghersini, della sezione AIAI di Genova, a dirigere l’incontro, coadiuvato da Alassio e Mokhtar. Quarto ufficiale invece Andrea Calzavara.

LEGGI ANCHE: Torino, ecco chi può saltare il match contro il Palermo

Un nome che ai rosanero non suonerà di certo come nuovo. Calzavara, infatti, è l’uomo protagonista della famosa partita Palermo-Savoia. L’arbitro varese nel 2019 ha arbitrato in serie D una partita di una squadra che vinceva da ben dieci settimane, e con lui che fischiava ha perso. Un arbitraggio, tra l’altro, con molte decisioni dubbie e un atteggiamento incoerente, un po’ cavilloso ed all’inglese.

In campo si sono succedute tante situazioni, ma è sembrato che il direttare di gara non vedesse, per esempio, tanti falli subiti dal Palermo e invece fischiasse tutti quelli a favore del Savoia. Inoltre ai rosanero sono stati chiamati tanti fuorigioco. Come per il gol annullato a Ricciardo. Non si capisce con certezza se l’attaccante rosanero fosse davvero in fuorigioco, o se il giudice di linea avesse letto male l’azione. Ed era un gol che sicuramente avrebbe potuto fare la differenza.

Una partita terminata 1-0 per la formazione campana e che, probabilmente, senza gli errori grossolani del direttore di gara sarebbe potuta finire diversamente.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui