VIDEOINTERVISTA a Beppe Iachini: il suo passato a Palermo da calciatore e allenatore

0

Beppe Iachini è un personaggio che rappresenta due diversi momenti del passato del Palermo calcio. In campo, da calciatore, ha indossato per due annate la maglia rosanero, durante la presidenza di Giovanni Ferrara. In panchina, poi, ha lavorato con tantissimi campioni, tanto per citarne uno, Paulo Dybala. La redazione di RosaneroLive.it ha intervistato l’allenatore, a margine della Palermo Football Conference, per ripercorrere alcune tappe del suo passato.

Un percorso, quello nel capoluogo siciliano, che il mister di Ascoli Piceno non dimentica: “Qui ho passato anni bellissimi della mia carriera. Ho fatto un buon lavoro da allenatore, ho scoperto tanti talenti. Raggiungere risultati e valorizzare i i ragazzi giovani è una grandissima soddisfazione professionale”.

Iachini ha fatto parte anche del cosiddetto “Palermo dei picciotti”, una squadra allestita con tanti giovani e con un budget limitato, che concluse il campionato di Serie B al 7° posto. “E’ stata una bella pagina di storia anche quella, anche se non era un momento facile per la società. Siamo riusciti, tutti insieme, a fare tanto con poco. Potevamo fare qualcosina in più, ma dopo ci sono riuscito a riportare la squadra in Serie A, da allenatore, a suon di record”.

IL VIDEO

Intervista realizzata da Marco Apprendi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui