Vittoria Ludos. Mister Licciardi: “Possiamo migliorare”

Prima vittoria in campionato per la Ludos Palermo, che ha sconfitto 5-0 la Roma XIV DecimoQuarto

0

Prima vittoria in campionato per la Ludos Palermo. Le ragazze allenate da mister Licciardi hanno sconfitto 5-0 la Roma DecimoQuarto nell’incontro valido per la terza giornata del campionato femminile di serie C. Intervistata dalla nostra redazione, il tecnico delle rosanero ha commentato la vittoria.

Ludos

OTTIMA PRESTAZIONE NONOSTANTE LE ASSENZE

Mister Licciardi è soddisfatta della prestazione, oltre che del risultato: “La partita è stata buona, malgrado siamo arrivati in questa gara con 9 indisponibili. Abbiamo dovuto attingere dalla formazione juniores”.

“Siamo partiti molto bene perché poco prima del primo gol avevamo già creato qualche occasione e preso in mano le redini del gioco. Gli avversari sono appena retrocessi dalla serie B ma che sta trovando difficoltà quest’anno, a causa della grande concorrenza presente sul territorio romano, con altre formazioni femminili che partecipano ai campionati delle categorie superiori. A Roma sono presenti tante realtà importanti che sono da ostacolo per la crescita della Roma XIV DecimoQuarto”.

FONDAMENTALI LE RETI DELLE ATTACCANTI

Il tecnico della Ludos si complimenta con le sue punte, andate in rete: “Per noi è stato fondamentale aver ritrovato i gol con le nostre attaccanti, una coppia che lo scorso anno ha fatto circa 60 gol. Abbiamo iniziato questo campionato con alcuni elementi fondamentali fuori forma. Di conseguenza, non abbiamo ancora trovato la nostra forma migliore e dobbiamo crescere ancora molto. Ciò che mi è piaciuto, sicuramente, in questa prova, è stata la notevole capacità di arrivare al tiro, non solo con le punte ma anche con altri elementi della squadra”.

MARGINI DI MIGLIORAMENTO

Infine, mister Licciardi si mostra fiduciosa per il futuro: “Di sicuro possiamo ancora migliorare anche con il rientro delle assenti, sia delle infortunate che delle squalificate, come Zito. Il rientro di tutte le ragazze ci permetterà anche di impostare al meglio gli aspetti tattici, tenendo sempre conto che l’andamento delle partite dipende anche da come si dispongono in campo le avversarie”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui