Serie A: in caso di ripartenza ipotesi utilizzo stadi del centro-sud

Il presidente della Figc, Gravina, ha dichiarato che per portare a termine il campionato di serie A, alcune partite si possono giocare in campo neutro

0

Stamattina era in programma in video conferenza la riunione della Commissione medico-scientifica istituita dalla Federcalcio, allo scopo di fornire i pareri necessari per portare a termine la stagione calcistica 2019-2020 della serie A. Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, in una intervista rilasciata a Repubblica, ha elencato le diverse soluzioni possibili affinchĂ© si possa concludere il campionato in corso, e permettere lo svolgimento del prossimo. Da quello che ha detto, si capisce che c’è una certezza: per la Federcalcio non esistono “dead line”, e si vuole portare a termine la stagione sospesa disputando le dodici giornate rimanenti.

COSA HA DETTO GRAVINA PER IL 2019-20

Nonostante alcuni club abbiano manifestato i loro dubbi sul ritorno in campo, Gravina esclude lo stop definitivo della serie A, in quanto questa situazione darebbe il via ad una serie di contenziosi. «La stagione 2019-2020 sarĂ  conclusa – ha detto il presidente della Figc -. In caso di ripartenza a giugno sarĂ  conclusa a luglio, in caso di ripartenza a settembre sarĂ  conclusa a novembre. E la nuova stagione inizierĂ  a gennaio. In ogni caso, sarĂ  comunque difficile giocare a Bergamo alla ripresa, così come a Milano, Brescia e Cremona. Un campionato senza partite al Nord è una possibilitĂ . Si possono giocare in campo neutro nel Centro-sud.

TORNEO 2020-2021

Qualora il prossimo campionato di serie A iniziasse a gennaio, potrebbe durare anche 5 mesi e chiudersi prima dell’Europeo. Si potrebbe giocare in due gironi, prevedendo playoff e playout solo per la prossima stagione.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui