Palermo, corona virus terrorizza netturbini Rap: salta differenziata

Il corona virus spaventa gli operatori della Rap che chiedono maggiore tutela nei luoghi di lavoro: intanto la differenziata resta per strada

0

Verrebbe da dire: ci mancava solo il corona virus per rendere ancora piĂ¹ complicata l’emergenza rifiuti a Palermo. Nulla da eccepire sulla richiesta avanzata nei giorni scorsi dai netturbini: mascherine e sanificazione dei locali di lavoro sono legittime. Il problema è, che a fare le spese del rallentamento della raccolta dei rifiuti sono come sempre i cittadini. Adesso è corsa al recupero dell’arretrato, con la Rap che conta di ritornare alla normalitĂ  entro domani.

Rifiuti-Palermo-RAP
Palermo scopre un altro nemico della pulizia: il corona virus mette in ansia i netturbini che saltano la raccolta della differenziata

ZONE ANCORA SCOPERTE

A provvedere alle richieste degli operatori sono stati i dirigenti della partecipata del Comune di Palermo. Una sorta di accordo che ha finito per soddisfare entrambe le parti e grazie al quale la protesta è fortunamente rientrata. Restano comunque alcune zone dove l’immondizia non è stata ancora rimossa. Via Cluverio e altre strade attorno al Tribunale, LibertĂ  bassa (via Rutelli e via Marchese di Villabianca), via Emerico Amari.

LA RAP RASSICURA

A confortare i residenti delle suddette zone è la stessa Rap che comunica.”Recupereremo oggi pomeriggio l’arretrato. Stamani i nostri operai hanno lavorato in via Cataldo Parisio e via Scobar. Le difficoltĂ  sono legate al fatto che c’è un calendario di raccolta suddiviso per frazioni che va rispettato”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui