A Palermo rivoluzione nella circonvallazione: sarà a 3 corsie

Entro la fine di febbraio sarà pronta la nuova segnaletica che trasfermerà la circonvallazione in un'arteria a tre corsie

0

Stanotte sono iniziati i lavori per ridisegnare la segnaletica che rivoluzionerà l’arteria più trafficata di Palermo. Infatti dopo oltre due anni e mezzo dalla firma, l’assessore Catania ha tirato fuori dal cassetto l’ordinanza che trasformerà la circonvallazione. La nuova segnaletica ridisegnerà lo spazio esistente, e saranno create tre corsie per ogni senso di marcia. Due di 2 metri e mezzo, destinate alle auto ed alle moto, ed un’altra di 3 metri e mezzo destinata ai mezzi pesanti, autobus, taxi, veicoli delle forze dell’ordine e ambulanze. Il limite di velocità resterà invariato: 70 chilometri orari.

Il traffico che c’è a volte nella circonvallazione

LAVORI DI NOTTE

Nei 24 chilometri di asfalto (12 per ogni senso di marcia), si lavorerà esclusivamente di notte, e tempo permettendo questa nuova segnaletica dovrebbe essere pronta tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. L’amministrazione ritiene che la nuova versione di viale Regione, voluta dall’assessore Catania, dovrebbe rendere più fluido il traffico.

INTANTO IL TRAFFICO IN VIALE REGIONE È AUMENTATO

Negli ultimi giorni il traffico sulla circonvallazione è aumentato. La causa deve essere addebitata alla chiusura del ponte Bailey alla Guadagna, che normalmente rappresenta uno sfogo strategico anche per raggiungere gli ospedali. Dalla fine dell’anno, nella zona circostante, la automobili sono rimaste spesso imbottigliate per ore, e questa paralisi si è risentita anche in viale Regione. Per quanto riguarda il ponte, Rap e Coime dovrebbero a breve iniziare i lavori di messa in sicurezza, e la riapertura al traffico veicolare dovrebbe avvenire entro la fine di febbraio.

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui