Ecco Wanderlust: a Palermo nuovo locale all’avanguardia

Wanderlust un nuovo locale nel centro storico Palermitano

0
WanderLust

Sbarca in città un nuovo locale: si chiama “Wanderlust Fly Lounge”, e viene inaugurato oggi in via Grande Lattarini, 27/29. A pochi passi da piazza Borsa e piazza Sant’Anna, un nuovo luogo d’incontro, centro d’aggregazione per associazioni, dove recarsi e trascorrere un po’ di tempo in compagnia. Centrale la posizione e ambiziose le motivazioni di chi vi lavora ed ha voluto investirvi.

DI COSA SI TRATTA

“Si tratta di un nuovo centro di aggregazione per associazioni – si legge nel comunicato stampa -, una location di 100 mq da dedicare ad eventi associativi di volontariato, sociali e culturali che possano contribuire alla crescita umana e sociale della città, attraverso il perseguimento di valori quali la lotta alle disuguaglianze, alla mafia alla discriminazione, al razzismo e abbattimento delle barriere e dei confini sociali”

“LOCALE ALL’AVANGUARDIA”

“Il locale ha il proposito – si legge – di essere all’avanguardia e progressista, plastic free, LGBTQ friendly e pet-friendly e per l’abbattimento di ogni barriera sociale”. Questi gli elementi di maggiore caratterizzazione: “Il Locale sarà a vostra completa disposizione in via del tutto gratuita per organizzazione di riunioni, attività culturali, mostre, eventi, proiezioni, cineforum, convegni, presentazioni di libri, concertini e/o recite di poesie, o anche semplicemente per vedersi tra amici. E’ dotato di ogni comfort per le suddette attività: sedie, tavoli, divani, plugs per telefoni e tablet, videoproiettore, prese e doppio prese e un bar/cucina ampiamente fornito per ogni evenienza”.

“CUORE PULSANTE DELLA CITTA'”

“Fin dai tempi dell’università – afferma il titolare Francesco Pedone – ho fatto parte di realtà associative di volontariato e studentesche, che mi hanno spinto, nonostante le innumerevoli difficoltà a rimanere al Sud. Ho coronato il mio sogno creando un luogo nel quale le varie associazioni palermitane (e non solo) possano sentirsi a casa. Ritengo che l’associazionismo sia il cuore pulsante di una città che non vuole arrendersi e io voglio dare il mio contributo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui