Chiuso il ponte Bailey: caos e traffico impazzito in via Oreto

Il traffico di via Oreto e dintorni sta risentendo della chiusura del ponte Baiey alla Guadagna. Invece dopo tanto tempo è stata riaperta via Monte Iblei

0

Il ponte Bailey della Guadagna non è più transitabile perché chiuso al traffico per il pericolo relativo alla sua stabilità, causato dalla mancata manutenzione ordinaria. Considerando la scarsità di percorsi alternativi, per via Oreto e dintorni sono giorni difficili. Fin dalle prime ore del mattino si creano lunghe code di auto, con gravi conseguenze per tutta la zona. Questo traffico impazzito esaspera gli automobilisti e i residenti, che sono sul piede di guerra.

Il ponte Bailey alla Guadagna (foto Facebook)

DISAGI IN VIA DELL’ORSA MINORE, IN VIA ORETO E IN VIA BUONRIPOSO

I maggiori disagi, come viene evidenziato dal Giornale di Sicilia, si concentrano oltre che in via Oreto, in via dell’Orsa Minore e in via Buonriposo in direzione di piazza Scaffa. Infatti il ponte Bailey, che è chiuso dal 27 dicembre, è uno snodo fondamentale per il traffico di quella zona. Inoltre alcune transenne posizionate giorni fa per mettere in sicurezza un cartellone pubblicitario pericolante per il vento, concorrono a rendere la situazione ancora più caotica.

TOLTE LE TRANSENNE IN VIA MONTE IBLEI

Per fortuna non solo notizie negative, come quella di via Oreto. Ieri sono state tolte le transenne in via Monti Iblei, nella zona in cui il traffico era stato chiuso per gli scavi dell’anello ferroviario. Sono iniziati i lavori per asfaltare il manto stradale che continueranno anche oggi. È interessata tutta via Monti Iblei fino al collegamento con viale Francia e si ristabilirà una nuova viabilità più favorevole per gli automobilisti palermitani.

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui