Confermata ZTL notturna, Natale Giunta: “Chiudiamo e licenziamo”

Nuova ordinanza che estende la Zona a Traffico Limitato anche durante la sera. Entrerà in vigore dal 10 gennaio 2020

0

Nella giornata di oggi è giunta l’ufficialità: la ZTL (Zona a Traffico Limitato) sarà attiva a Palermo anche durante le ore serali e notturne. L’ordinanza n. 2 del 02/01/2020 darà il via alle restrizioni di traffico nel centro storico palermitano anche dopo le ore 20.

ZTL

I NUOVI ORARI DELLA ZTL

Secondo le disposizioni dell’ordinanza sopracitata, presente sul sito ufficiale del comune di Palermo, i nuovi orari in cui sarà attiva la ZTL saranno i seguenti:

Dal 10 gennaio 2020
Dal lunedì al giovedì nella fascia oraria 08-20

Venerdì nelle fasce orarie 08-20 e 22.30-24

Sabato nelle fasce orarie 24-06 e 22.30-24

Domenica nella fascia oraria 24-06

Dal 17 aprile 2020
Dal lunedì al giovedì nella fascia oraria 08-20

Venerdì nella fascia oraria 08-24

Sabato nelle fasce orarie 24-06 e 20-24

Domenica nella fascia oraria 24-06

NUOVI ORARI A PARTITE DAL 10 GENNAIO 2020

La nuova ordinanza e le rispettive modifiche agli orari della ZTL entreranno in vigore da venerdì 10 gennaio 2020. Riguardo alla zona interessata, invece, non vi saranno alcune modifiche al perimetro precedente.

LE PRIME REAZIONI ALLA NUOVA ORDINANZA

Non si sono fatte attendere le prime dichiarazioni dei principali coinvolti di questa nuova ordinanza. I commercianti e gli imprenditori presenti sul territorio del centro storico palermitano. Attraverso la bacheca del suo profilo Facebook, ha espresso il proprio disappunto il celebre chef Natale Giunta, proprietario di alcuni ristoranti, uno proprio all’interno del centro storico. Queste le parole del suo post, abbastanza provocatorie nei confronti della decisione di attivare la ZTL anche negli orari serali e notturni dei fine settimana:

“Da gestore di attività in via Roma dico uniamoci e chiudiamo i locali, portiamo le licenze al comune e iniziamo a mandare lettere di licenziamento ai nostri dipendenti”.

Il nuovo regolamento e i nuovi orari in merito alla circolazione di auto nel centro storico provocheranno, di sicuro, ulteriori polemiche, soprattutto da parte dei commercianti presenti nelle zone della città coinvolte dalle restrizioni.

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui