Edicola rosanero

Calciomercato, arriva l’offerta del Palermo per Luperini: i dettagli

Manca poco meno di una settimana alla chiusura del calciomercato estivo, prevista per l’1 ottobre. Il Palermo sta perfezionando l’organico affidato alle sapienti mani di Roberto Boscaglia: dopo aver completato l’attacco con Kanoutè e Ruati, il primo ufficializzato già ieri, e con l’arrivo in difesa di Somma dal Deportivo La Coruna, Sagramola e Castagnini guardano al centrocampo. In nomi più caldi sono Fabio Foglia e Gregorio Luperini.

Entrambe le trattative sono particolarmente complesse per via dei club di appartenenza. Foglia, calciatore di proprietà dell’Arezzo, è tentato dal provare una nuova esperienza in Sicilia. Dopo 4 stagioni in forza agli amaranto, il centrocampista sta valutando se rinnovare, o meno, il contratto in scadenza nel 2021.

Il club toscano, d’altro canto, non vorrebbe privarsi di uno dei punti di fermi della propria metà campo, specialmente a ridosso dell’inizio della stagione e della fine del calciomercato. Nonostante le voci di un suo possibile addio, Foglia ha giocato due giorni fa in Coppa Italia contro il Pontedera per tutti i 90 minuti. Complicato un suo arrivo al Palermo.

IL TRAPANI E LUPERINI

Leggermente migliore la situazione di Luperini. Il cartellino del centrocampista centrale classe ’94 è di proprietà del Trapani e va in scadenza l’anno venturo. In un nostro articolo pubblicato ieri avevamo già parlato della trattativa e scritto delle parole del suo entourage.

Di mezzo però c’è la difficile situazione societaria, con i giocatori che non sono riusciti ancora a svolgere un allenamento. La stagione dovrebbe partire domenica, ma il Trapani conta in rosa solo 4 calciatori in rosa: Evacuo, Luperini, Pettinari e Del Prete. Il Palermo, secondo quanto riportato da tuttoc.com, ha offerto un contratto biennale al centrocampista, che dovrebbe di conseguenza rescindere con il Trapani. Su di lui è vivo anche l’interesse della Salernitana di Castori in serie B.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago