News

Le probabili formazioni di Palermo e Ascoli a poche ore dal match

Cresce l’attesa per la partita di stasera (ore 20:45) che vedrà il Palermo impegnato contro i rivali dell’Ascoli. Le squadre nelle prime due giornate hanno raccolto entrambe 4 punti, avendo collezionato una vittoria e un pareggio a testa: e si presentano all’appuntamento con la voglia di continuare a dar seguito alla serie di risultati utili.

LA SITUAZIONE IN CASA PALERMO

Poche le novità di formazione preannunciate dal tecnico dei rosa nella consueta conferenza stampa del pre-partita. La volontà di Corini è infatti quella di inserire i nuovi innesti in maniera graduale nell’undici titolare, che anche stavolta dovrebbe schierarsi con il consueto 4-2-3-1. Probabile panchina dunque, almeno inizialmente, per Segre e Stulac: con quest’ultimo che potrebbe comunque alternarsi con Damiani a partita in corso. Qualche chance in più invece per Di Mariano, in ballottaggio con Valente, che Corini potrebbe però lasciar rifiatare viste le tante energie spese nelle ultime partite. Situazione leggermente diversa invece quella relativa a Bettella che, vista l’assenza per squalifica di Marconi al centro della difesa, potrebbe partire sin da subito nello schieramento iniziale. Ancora assenti infine, causa infortunio sia Sala che Devetak, oltre al lungodegente Accardi e a Fella, non convocato e dato in lista di partenza. Rimane fuori dai convocati anche il terzino Mateju, arrivato solamente ieri in città.

LEGGI ANCHE: Palermo con il vento in poppa, stasera ventimila fiati a sospingere i rosa

COSÌ GLI AVVERSARI

Guardando l’altra sponda il tecnico ascolano Christian Bucchi ha invece praticamente l’intera rosa a disposizione, eccezion fatta per l’infortunato Tavcar e altri 3-4 elementi in odore di cessione. Dovrebbero essere regolarmente in campo gli ex difensori Bellusci e Salvi. Panchina invece per Dario Saric, vicino al trasferimento ai rosa.

Di seguito dunque i possibili schieramenti delle due squadre.

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Bettella, Crivello; Broh, Damiani; Elia, Floriano, Di Mariano; Brunori. A disposizione: Massolo, Grotta, Pierozzi, Somma, Lancini, Doda, Peretti, Stulac, Segre, Valente, Soleri, Stoppa. Allenatore: Corini 

ASCOLI (4-3-3): Leali; Donati, Botteghin, Bellusci, Falasco; Collocolo, Buchel, Caligara; Lungoyi, Gondo, Bidaoui. A disposizione: Guarna, Giordano, Quaranta, Simic, Salvi, Saric, Eramo, Fontana, Giovane, Ciciretti, Falzerano, Dionisi. Allenatore: Bucchi

Arbitro: Daniele Minelli della sezione di Varese 

Var: Antonio Rapuano della sezione di Rimini

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Alessandro Saeli

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago