Palermo con il vento in poppa, stasera ventimila fiati a sospingere i rosa

0

È come una nave al varo il Palermo di oggi. È stata già calata in mare ed è in attesa degli ultimi allestimenti. Il mercato è appena cominciato e non è ancora terminato. Ecco che, gioco forza, neanche questa sera potremo vedere in campo la squadra che affronterà il campionato. C’è però un dato da sottolineare. I giocatori che sono scesi in campo nelle due precedenti gare hanno dato ampie garanzie di essere all’altezza della situazione ottenendo una vittoria ed un pareggio che pongono i rosa già adesso in una posizione di classifica di assoluta tranquillità.

LEGGI ANCHE: Palermo-Ascoli, il dato del settore “ospiti”

Intanto c’è da affrontare l’Ascoli, una squadra solida che non ha indebolito intelaiatura dello scorso anno anzi che semmai la ha rinforzata. I marchigiani puntano a migliorare la posizione ottenuta nella scorsa stagione in cui arrivarono a disputare i playoff.

Corini ha già avvisato i suoi delle difficoltà che incontreranno in campo e proprio per questo ha dichiarato che gli inserimenti dei nuovi arrivati saranno graduali. La formazione odierna non si discosterà di molto rispetto a quella vista a Bari.

Possiamo prevedere nell’undici iniziali solo due o tre di novità con Bettella, Stulac e Di Mariano i principali indiziati a scendere in campo dall’inizio.

INCOGNITA MODULO

Curiosità c’è semmai per il modulo. I rosa hanno sin qui giocato con il modulo di Baldini ma Corini ha voglia di sperimentare il suo 4-3-3. Gli elementi per disporsi in campo con questo schema ci sono già e non sarebbe pertanto una sorpresa se oggi il Palermo proponesse una formazione con in campo tre centrocampisti. Sarà il campo poi a certificare se le scelte del tecnico rosanero saranno efficaci.

Quel che è certo è che anche stasera ci saranno più di ventimila tifosi a sostenere la propria squadra. La nave rosanero ha bisogno del vento in poppa e saranno loro ad alitare per condurla verso porti sicuri.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui