Edicola rosanero

De Rose: “Orgoglioso di essere il capitano, voglio portare il Palermo in alto”

Prima apparizione nelle vesti di capitano della squadra per Francesco De Rose in conferenza stampa. Il centrocampista cosentino ha esordito commentando la fascia al braccio indossata in amichevole. E’ un motivo di orgoglio rappresentare la mia squadra, ma ci sono tanti calciatori che potrebbero farlo. A parte Accardi e Floriano, anche altri possono portare la fascia. Non ho ancora avuto modo di parlare di questo con Santana, ma è venuto a salutarci prima della partenza per il ritiro. Mario è stato un giocatore importantissimo per Palermo, spero di fare bella figura.

Nell’amichevole contro il Potenza, i rosanero hanno espresso un buon calcio, continuando l’ottimo lavoro svolto dal tecnico Filippi nella passata stagione. “Siamo migliorati tanto, ma queste sono partite d’estate – ha ribadito il 34enne –. E’ stata una buona prova, possiamo fare tanto nel prossimo campionato ma dobbiamo rimanere umili, dando il massimo in allenamento e in partita. Ho trovato voglia di rivalsa, la partita di Avellino ci brucia ancora.

LEGGI ANCHE: Bando ai Cianci, (per adesso) basta il colpo di Fella

De Rose ha paragonato il Palermo con la Reggina, squadra con la quale ha vinto il campionato in Serie C. “Siamo una squadra forte. Spero di ripetere la stagione di Reggio Calabria che ci ha portato alla promozione, questo Palermo mi ricorda tanto quella squadra perché ho dei compagni molto umili e propensi al sacrificio”.

Il mediano rosanero non va a segno in una gara ufficiale da ben tre stagioni, ma il gol realizzato in amichevole lascia ben sperare. “Speriamo sia di buon auspicio, spero di sbloccarmi presto. La mia intenzione è quella di portare il Palermo in alto, sono contento quando si vince anche se non segno. Metterei la firma per andare in Serie B senza realizzare nemmeno una rete. Il gol al Potenza? Tutto nasce dal fatto che il mister ci chiede di seguire di più l’azione“.

LEGGI ANCHE: La nuova Serie C prende forma: confermate le esclusioni di 4 squadre


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago