I rosanero guardano al futuro. Prima di individuare nuove pedine per rinforzare il 3-4-2-1 di Giacomo Filippi, bisogna capire quali calciatori della rosa attuale saranno i pilastri della prossima stagione. Il GdS di oggi ipotizza che la base su cui ripartire dalla prossima stagione è costituita da 5 elementi, tutti con una certa esperienza e pronti per una maglia da titolari.
Le pedine fondamentali del Palermo del futuro sono innanzitutto due giocatori che provengono dalla Serie D con i siciliani: Accardi e Floriano. Il primo è stato il migliore, probabilmente, in difesa. Buone prestazioni, carisma e duttilità hanno fatto sì che Accardi diventasse uno dei pupilli di Filippi. A queste caratteristiche si aggiunge anche il fatto che il numero 4 rimarrà l’unico palermitano della squadra, con l’addio sempre più probabile di Crivello. L’attaccante italo-tedesco, invece, dopo una prima parte di stagione sottotono è tornato ad essere parte del progetto in seguito all’esonero di Boscaglia.
LEGGI ANCHE: L’Avellino che resta in C non è un buon affare per i rosa
La base rosanero sarà formata anche da elementi che conoscono molto bene la realtà della Serie C. Tra questi ci sono De Rose, centrocampista di assoluto livello e rendimento, e Valente, un motorino sulla fascia sinistra con il vizio del gol. A questi si aggiunge anche Almici, difensore fermato nel finale di campionato dagli infortuni, ma su cui Filippi potrà fare certamente affidamento. Sarà questa l’ossatura della squadra 2021/2022, a cui si aggiungeranno i nuovi arrivi e i giovani talenti Silipo, Peretti, Doda e Marong.
LEGGI ANCHE: Sagramola e il viaggio a Bologna per discutere di Lucca
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…