Edicola rosanero

Palermo, rivoluzione in attacco: non solo Rauti, anche Lucca è in uscita. E Saraniti?

Il calciomercato del Palermo è tutto in divenire. Alcune uscite sono già previste, come i quattro calciatori arrivati nel capoluogo siciliano in prestito. Tra questi c’è proprio Nicola Rauti, attaccante di proprietà del Torino. Il classe 2000 tornerà alla base, svolgerà il ritiro con la prima squadra granata sotto gli ordini del nuovo tecnico Juric e soltanto dopo verrà valutato il suo futuro. In tutto questo il Palermo spera di poter ottenere un nuovo prestito dalla società del patron Cairo, ma la situazione è incerta.

In bilico è anche il futuro di Lucca. Il calciatore di Moncalieri ha impressionati tutti e raccolto attorno a sé gli occhi di importanti società di Serie A e B. Per il giovane centravanti, in seguito alla prima stagione da professionista in cui è andato a rete 13 volte in 27 gare, si spalancano le porte del calcio che conta. Su tutte sembra essersi mosso il Genoa, anche se il direttore Sagramola ha smentito un interessamento del club di Preziosi. Il centravanti, in scadenza contrattuale nel 2024, sembra essere destinato a lasciare Palermo e ha rimpinguare le casse societarie con i proventi derivanti dalla sua cessione.

LEGGI ANCHE: Palermo, allo stato attuale ecco quale sarà il budget per la prossima stagione

SARANITI RESTA A PALERMO?

Saraniti potrebbe essere l’unica punta pronta a restare della stagione appena conclusa. Anche qui bisognerà compiere alcune valutazioni e capire quali saranno le esigenze del calciatore palermitano. L’ex Lecce ha ancora un altro anno di contratto con i rosanero e va in scadenza soltanto a giugno 2022. Tra i tre centravanti però è stato quello che ha convinto di meno e, a parte le 4 reti di inizio stagione, nel corso dell’anno è stato messo ai margini del progetto, salvo poi essere decisivo nelle ultime gare in cui è tornato al gol, contro la Juve Stabia ai play-off.

Rimane impossibile da decifrare quale sarà la composizione dell’attacco rosanero nel prossimo campionato di Serie C. Per centrare l’obiettivo Serie B sarà certamente necessario trovare i profili adatti per sostituire al meglio l’uscita del capocannoniere Lucca e di Rauti.

LEGGI ANCHE: Chinnici, “Io tifoso rosanero. Caserta? Vi dico tutto…”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago