Edicola rosanero

Palermo, con la Viterbese si cambia in difesa. Tridente con Kanoute?

Sarà l’ennesima formazione rosanero differente quella che vedremo in campo sabato alle ore 12:30 in quel di Viterbo. Boscaglia a causa di alcune assenze, tra infortuni e squalifiche, proporrà degli interpreti differenti in qualche zona del terreno di gioco, confermando però il suo 4-3-3.

In difesa ci saranno i cambiamenti maggiori. La coppia di centrali Somma-Marconi, va verso la conferma, con quest’ultimo che deve ancora mettere minuti sulle gambe dopo il lungo stop. Sulle fasce Boscaglia cambia gli uomini. Tornerà tra i titolari Almici, avvenimento che non si verifica dal dicembre 2020, con una sorpresa a sinistra. Nelle ultime ore il tecnico gelese sembra voler relegare in panchina il capitano Crivello, per provare Accardi a fascia invertita.

LEGGI ANCHE: Palermo, attenzione alla Viterbese: due vittorie esterne consecutive mancano da un anno

A centrocampo, data per certa la presenza di De Rose e con Odjer al rientro, sarà ballottaggio per il terzo tassello. L’interprete che manca è la mezz’ala sinistra. Per questa posizione in ballottaggio c’è il francese Martin, con il 39enne Santana e senza dimenticare l’ex Trapani Luperini.

L’attacco sarà formato dal tridente a cui farà capo certamente il giovane Lucca, dato che il palermitano Saraniti sarà costretto a saltare Viterbese e derby. Se sull’esterno di sinistra Floriano ha conquistato la fiducia di Boscaglia, con il gol realizzato al Catanzaro, a destra potrebbe trovare spazio uno tra Kanoute, Rauti o il meno utilizzato Silipo.

LEGGI ANCHE: Viterbese-Palermo, due rosanero verso il forfait: i dettagli


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago