In primo piano

Palermo, a parlare è la classifica

Il match che il Palermo ha vinto in pieno recupero contro il fanalino di coda Cavese ha scatenato i commenti dei tifosi rosanero tra chi sostiene che abbia dominato e chi, invece, pensa che contro un avversario così modesto la prestazione avrebbe dovuto essere di tutt’altro spessore. È anche questa la bellezza del calcio, il fatto che non sia una scienza esatta. Ciò che in questo momento pare, invece, un dato inconfutabile e meritato è il nono posto che la squadra di mister Boscaglia occupa in classifica.

LEGGI ANCHE: La Juve Stabia pareggia a Foggia: il Palermo rimane nono in classifica

Alla luce dei risultati ottenuti in queste prime diciassette giornate, la posizione che il Palermo in graduatoria è la fotografia più nitida del campionato disputato fin qui dai ragazzi in maglia rosanero. Pelagotti e compagni hanno, infatti, ottenuto i tre punti soltanto contro compagini che occupano posizioni di classifica meno nobili, mentre non hanno mai ottenuto alcuna vittoria contro le otto squadre che lo sopravanzano: soltanto quattro pareggi (Ternana, Bari, Catanzaro e Catania) e ben quattro sconfitte (Avellino, Teramo, Foggia, Turris).

LEGGI ANCHE: È un Palermo che non si arrende: 9 punti sono arrivati in zona Cesarini

Altro elemento che caratterizza la stagione fin qui disputata dai Boscaglia’s boys è il dato relativo alle reti segnate. Guardando la classifica, infatti, è facilmente osservabile che tutte le squadre più avanti in classifica abbiano realizzato più gol rispetto al Palermo. Lasciamo al tecnico rosanero – ed alla società qualora volesse intervenire sul mercato – la cura giusta. Resta il fatto che bisogna dare continuità alla preziosa vittoria esterna di Cava de’ Tirreni. Prossima tappa in casa contro la Virtus Francavilla: Turris, Catania e Catanzaro sono nel mirino dei rosanero. L’importante è non fare cilecca.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Marco Apprendi

Il calcio per passione, il Palermo per amore, la scrittura un'ossessione. Autore per Rosanerolive delle pagelle rosanero, rubrica ironica ed un po' dissacrante dei post partita

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago