Tanti ex di Palermo e Catania hanno parlato nel corso di questa settimana della partita di domani. Da Mascara a Miccoli, passando per Sorrentino e Biagianti. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Stefano Colantuono ha detto la sua sul derby siciliano, lui che nella sua carriera ha allenato in entrambe le panchine. “Mi aspetto una partita incredibile, e infatti sarò incollato alla tv”, ha sottolineato il tecnico.
Per Colantuono, attuale direttore tecnico della Sambenedettese, i due club meritano di miliare in altre categorie: “Con la Serie C questi due club non c’entrano nulla. La squadra e i dirigenti sanno perfettamente che è una partita molto sentita in Sicilia e va giocata in un certo modo a prescindere dal pubblico. Mi aspetto un match intenso“.
Palermo e Catania sono in una situazione diversa in classifica. I rosanero sono ultimi a due punti, gli etnei, invece, sono a ridosso della zona play-off. Sul percorso in campionato di entrambe le compagini Colantuono ha detto: “Il Palermo è partito così così deve mettere a posto qualcosa, ma avrà modo per farlo. Il Catania è attrezzato per i vertici, come la Ternana e l’Avellino. È un campionato lungo e logorante che mette a dura prova gli organici. Per me è molto più difficile salire dalla C alla B che dalla B alla A“.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…