Miccoli: “Il derby? Spero vinca il Palermo, vederlo così in difficoltà fa male”

0

L’ex capitano rosanero dal 2009 al 2013 è tornato a commentare le vicende in casa Palermo a ridosso del derby contro il Catania, in programma lunedì 9 novembre alle ore 21:00. Nell’intervista realizzata da TMW, Miccoli ha raccontato anche del lavoro svolto nella sua scuola calcio in Salento, denominata “Asd Fabrizio Miccoli”.

Sui problemi che il Palermo ha riscontrato in questo inizio di stagione, Miccoli ha detto: “Senza pubblico non ha lo stesso effetto di un derby con la gente. Ovviamente da tifoso spero vinca il Palermo – sottolinea – mi auguro esca presto dalle difficoltà che sta vivendo: vederlo così, in queste condizioni di classifica, fa male. Faccio un grande in bocca al lupo a Boscaglia che è un ottimo allenatore.

Il suo ricordo del derby riguarda la partita vinta 8 anni fa per 3-1: “Per quanto riguarda il momento più bello penso al gol del 2012 da fuori area a giro. Oltre ad aver vinto la partita quello è stato il mio centesimo gol in Serie A. Cento gol in A, con la maglia del Palermo, nel derby. Cosa chiedere di più?”.

Dal 2010 Miccoli gestisce la sua scuola calcio e, da quando ha appeso gli scarpini al chiodo, l’ex fantasista ha ottenuto ottimi risultati con i suoi giovani: Siamo Roma Accademy e ho appena finito di parlare con Bruno Conti. Spero finisca presto tutta questa situazione legata alla pandemia, perché ho altri ragazzi che possono fare al caso della Roma che ha la priorità. C’è bel materiale su cui lavorare. Poi non voglio essere presuntuoso ma sono diventato campione regionale tutti gli anni. Avrò dato cinquanta ragazzi tra i professionisti contando solo A e B. Siamo diventati una realtà importante – conclude -, il lavoro ci sta regalando tante soddisfazioni”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui