Edicola rosanero

Calciomercato, dubbio per la fascia destra: si punta Del Prete o Almici

Il mercato degli svincolati offre sempre ottime possibilità. È per questo che per trovare il sostituto effettivo del terzino destro attualmente titolare, Massimiliano Doda, il Palermo potrebbe fiondarsi su un calciatore senza contratto ma di ottime qualità. I due nomi che sono stati accostati al Palermo sono Lorenzo Del Prete e Alberto Almici.

Il primo profilo, quello di Del Prete, potrebbe essere ad adatto a fornire un perfetto scambio di ruolo con il giovane albanese, dotato di meno esperienza. Il 34enne è un calciatore la cui platea più frequentata è il campionato di serie B con tantissime maglie indossate: su tutte Frosinone, Pescara, Crotone e Catania.

Del Prete è reduce, come Luperini, dall’esperienza al Trapani conclusa in modo disastroso. Le intenzioni del difensore sono quelle di rimanere in cadetteria, ma di fronte ad offerta congrua del Palermo, sarebbe il primo ad accettare.

Almici, invece, è un classe ’93 nato calcisticamente all’Atalanta. La sua carriera da professionista lo ha visto giocare esclusivamente in serie B, collezionando oltre 200 presenze e raggiungendo spesso i play-off senza riuscire mai a fare il salto in serie A. Al Pordenone, nella stagione 2019-2020, ha totalizzato 21 presenze.

A pochissime ore dal termine del calciomercato Almici ha deciso di rescindere il contratto con l’Hellas Verona per accasarsi a parametro zero in un altro club, chissà che non sia il Palermo.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago