News

Petralia Sottana in festa, pronta ad accogliere il Palermo – FOTO

Il Comune del territorio madonita ha già svolto i preparativi per accogliere la squadra rosanero: Petralia Sottana, infatti, è la sede del prossimo ritiro del Palermo proprio come lo scorso anno. Una decisione presa dalla società di Mirri e Di Piazza già dallo scorso aprile. Nell’estate 2019 sono stati tanti i cittadini e i tifosi palermitani che hanno raggiunto in massa gli spalti del rettangolo di gioco.

Quest’anno sarà sicuramente diverso, a causa della pandemia di Coronavirus, in attesa di conoscere quali saranno le linee guida dell’organizzazione. Nel contempo però, come è possibile vedere da questa galleria di foto, la città è stata addobbata a tinte rosa e nero per ospitare il club appena rientrato nel calcio professionistico. I festoni adornano le strade del Comune di soli 2.700 abitanti.

CITTADINA ROSANERO

Il quartier generale dove soggiorneranno squadra e staff tecnico sarà l’ex convento dei Padri riformati. La data è, al momento, l’unica cosa incerta. L’emergenza sanitaria e l’inizio del campionato di serie C fissato per il prossimo 27 settembre ha prodotto uno slittamento della preparazione estiva, inizialmente prevista per lo scorso 3 agosto. Secondo le ultime ipotesi che circolano, la dirigenza di viale del Fante è propensa a far partire la preparazione lunedì 24 agosto.

Già da qualche mese il Palermo si è occupato della cura del manto erboso del campo di allenamento di Petralia che ospiterà la squadra. Rosa che, oltre ai 16 giocatori già annunciati, ovvero 11 elementi che hanno rinnovato, 2 in prova e 3 dalle giovanili, sarà composta anche dai nuovi arrivi Saraniti e Valente. Ovviamente, non è escluso che entro i prossimi 9 giorni prima del ritiro potrebbero arrivare ulteriori rinforzi dalla sessione di calciomercato ed aggregarsi con il resto del gruppo.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago