Palermo, ritiro 2020 al via con 6 difensori, 4 centrocampisti e 4 attaccanti

0

Sono cominciati già da qualche giorno i preparativi che porteranno la squadra rosanero a soggiornare a Petralia Sottana per la preparazione estiva in vista della prossima stagione. Nonostante all’appello manchi un nuovo allenatore e dei rinforzi, i preparatori atletici sono pronti a lavorare con tutti gli elementi a loro disposizione.

Dopo Ferragosto il Palermo occuperà l’ex Convento dei Padri Riformati già pronto ad accogliere una delle realtà più importanti del calcio siciliano. Resta da capire se il duo Sagramola e Castagnini riuscirà a concludere qualche trattativa di calciomercato per portare i nuovi acquisti ad allenarsi con il resto della squadra.

CHI PARTIRÀ PER PETRALIA

Gli elementi che sono stati confermati dalla scorsa stagione sono 11. Alcuni di loro si trovano già in città e sono stati sottoposti alle visite mediche del caso. Si tratta dei palermitani Crivello e Accardi, oltre al capitano Santana, a Pelagotti e Floriano. A questi, per il ritiro, si aggiungono due calciatori in prova.

Dopo aver ricevuto il rifiuto di un test in ritiro da parte di Luca Ficarrotta e di Danilo Ambro, il Palermo ha incassato l’ok di Corsino e Marong. Due giocatori che non sono riusciti a trovare spazio nella squadra di Pergolizzi. Il primo, a causa di un infortunio ad inizio novembre, ha disputato soltanto 38 minuti in campo nella sfida della coppa Italia persa contro il Biancavilla. Il ventenne gambiano, invece, è stato convocato per 10 gare, vissute soltanto da spettatore in panchina.

Entrambi non sono riusciti a mostrare le loro reali potenzialità. Il ritiro a Petralia potrebbe essere l’occasione giusta per un riscatto. Al ritorno in città la dirigenza di viale del Fante dovrà valutare se mettere i due calciatori sotto contratto o meno.

TRE GIOVANI DALLA U19

Intanto nei prossimi giorni sono attesi gli arrivi dei calciatori freschi di rinnovo come i giovani Doda, Silipo e Lucca e dei veterani Lancini, Martinelli e Martin. A questi, nella preparazione a Petralia, si aggiungeranno anche tre giovani promesse delle giovanili: Marco Matranga (portiere), Christian Cangemi (difensore) e Salvatore Florio (centrocampista).

Per il momento saranno quindi  16 i giocatori che comporranno l’organico per il ritiro 2020: 2 portieri, 6 difensori,  4 centrocampisti e 4 attaccanti. Una volta completati tutti i test fisici, i calciatori dovranno essere sottoposti agli esami per le misure anti covid-19. Soltanto quando saranno arrivati tutti gli esiti (negativi ovviamente, ndr) i rosanero potranno cominciare il ritiro, ecco perché la data d’inizio non è stata ancora ufficializzata.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui