In primo piano

Palermo encomiabile a Bari e adesso divertiamoci

Doveva essere una serata nella quale si dovevano limitare i danni. A Bari il Palermo si presentava con una formazione lontana da quello che sarà l’undici titolare.

Un mercato ancora in divenire con gli ultimi arrivati rimasti a casa perché giunti in città solo da pochi giorni non consentivano a Corini di potere operare le necessarie scelte. Il tecnico rosanero ha dovuto pertanto schierare l’unica formazione possibile con due soli centrocampisti di ruolo e una batteria di trequartisti a supportarli.

LEGGI ANCHE: Palermo, Nicola segna al San Nicola – LE PAGELLE

La squadra in queste condizioni ha però disputato una gara encomiabile. Il vantaggio del primo tempo è apparso più che meritato così come il risultato finale che ha premiato gli sforzi del Bari e del suo tecnico che ha potuto disporre di cambi adeguati, sicuramente più di quelli a disposizione del tecnico rosanero.

Una trasferta proficua quella in terra pugliese che sancisce un inizio di campionato sopra le aspettative per il nuovo Palermo targato City Group. 4 punti nelle prime due di campionato apparivano come un sogno solo due settimane fa ed invece sono realtà. Segno che questa è una squadra con una base solida che può ulteriormente migliorare con gli innesti dei calciatori già arrivati e di quelli che si aggregheranno entro il 31 agosto.

Il campionato di serie B è lungo e tradizionalmente incerto. Essere partiti bene, ma soprattutto essere consapevoli della propria forza, è un vantaggio da potere spendere in futuro. Lo sa bene Corini che già dalla prossima partita potrà avere la possibilità di utilizzare un modulo più congeniale alle sue idee. Il famoso consolidamento, obiettivo di stagione della società, è iniziato bene e i tifosi possono dormire sonni tranquilli. Le idee sono chiare e le competenze dei dirigenti sono conclamate.

Ci sarà da divertirsi e le soddisfazioni non mancheranno. Agli sportivi spetta solo il compito di sostenere questa squadra e di gustarsi un campionato che può riservare piacevoli sorprese.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

Toni D'Anna

Laureato in studi internazionali e relazioni euromediterranee. Ha collaborato con Giornale di Sicilia, tuttopalermo.net, rotocalcio e forza Palermo. Ha collaborato come telecronista con telelombardia, trm e feelrouge TV. Ha condotto in radio e in tv diverse trasmissioni sportive. Tra queste "giovedì nel pallone" (radio in), "io vedo rosanero" (cts) e rotocalcio (telesud, tele one e cts).

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago