È ufficialmente iniziata la serie B 2022-2023. I tifosi del Palermo, di certo, se ne sono già accorti, vista la convincente vittoria degli uomini di Corini contro il Perugia. È necessario tuttavia tenersi sempre aggiornati anche su tutte le altre gare della serie cadetta, un confronto utile anche a misurare le reali ambizioni di questo Palermo in relazione alla forza delle rivali.
Ad aprire la prima giornata è stata un’altra neopromossa, il Bari di Michele Mignani, che ha fatto visita al Parma di Fabio Pecchia. Nella splendida cornice del Tardini è successo tutto nel primo tempo: a passare in vantaggio i padroni di casa, con rete di Man su assist dell’ex rosanero Vazquez. Ma un fulmineo 1-2 degli ospiti ribalta tutto: prima al 12esimo Antenucci su rigore e poi Folorunsho, al minuto 36, portano la gara dalla parte dei “galletti”. L’ultima rete del match, di Mihaila allo scadere di frazione, fissa il risultato sul 2-2 finale.
LEGGI ANCHE: Palermo, Brunori: “Corini ha le idee chiare. Addio Baldini? Ci ha lasciati perplessi”
Un altro pareggio acciuffato alla fine, ma stavolta di gara, è quello del Cagliari, che in quel di Como ha faticato non poco a prendere le misure ai padroni di casa. Ad aprire le marcature, al minuto 19, è stato Mancuso per i lombardi. Un vantaggio che regge fino al minuto 93, quando un capolavoro di mancino dalla distanza di Pereiro riporta la situazione in parità: Como-Cagliari termina 1-1.
Gol e spettacolo a Cittadella, dove a passare in vantaggio è il Pisa, al minuto 27 con il 38enne Masucci, che realizza in semirovesciata dall’interno dell’area. I padroni di casa non risentono del gol subito, anzi ribaltano con ampio margine la partita, portandola addirittura sul 4-1 a metà ripresa, grazie alla doppietta di Baldini (che fallisce anche un calcio di rigore), l’autogol di Hermannsson e la rete dal dischetto di Asencio. Il Pisa tenta la rimonta, a cui va vicino grazie ai gol di Sibilli e Canestrelli: ma non c’è più tempo, Cittadella-Pisa termina con il risultato di 4-3.
LEGGI ANCHE: Palermo, “Paperon” Brunori, gol e assist. Perugia k.o. – LE PAGELLE
Il calendario della prima di B si completerà quest’oggi, 14 agosto, con altre sei gare. Le partite si disputeranno tutte alle ore 20.45, ecco il programma:
Le partite di questa sera delineeranno la classifica della serie cadetta al termine della prima giornata. Graduatoria che al momento vede il Palermo in testa, con 3 punti, insieme al Cittadella.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…