News

Palermo convincente nel sogno di una notte di mezza estate

Avevamo tutti espresso un desiderio in questa settimana di stelle cadenti, quello di vedere alla prima di campionato una squadra che lottasse e limitasse i danni in attesa del completamento dell’organico. Hanno fatto di più i ragazzi di Corini. Hanno regalato una prestazione da prima della classe. Già perché comunque finiscano le partite di oggi il Palermo sarà tra le capolista della serie B. La cronaca della partita – raccontata in altro articolo – ci restituisce una squadra capace di tenere il campo e contrastare gli avversari in ogni sua parte.

LEGGI ANCHE: Palermo, Corini: “Serata positiva, ma il mercato…”

Non ha stravolto il modulo ben conosciuto dai suoi Corini, ma ha inserito su una base già solida i nuovi arrivati che hanno interpretato lo spartito come musicisti da tempo asseverati in una orchestra. Il muro difensivo, la cerniera di centrocampo, il presidio delle fasce e la ricerca del passaggio veloce hanno mandato in frantumi il castello tattico costruito da Castori. Ne è venuta fuori una gara mai in discussione, nella quale i rosa hanno capitalizzato le occasioni create.

LEGGI ANCHE: Palermo, “Paperon” Brunori, gol e assist. Perugia k.o. – LE PAGELLE

Non sarà semplice però, e lo diciamo subito, primeggiare in campionato se non si trovano sul mercato altri elementi di categoria. Non solisti deve cercare la società ma giocatori funzionali ad un progetto che è già nella mente dell’allenatore. I nomi che girano sono di calciatori che possono assicurare davvero il salto di qualità. Come ha dimostrato ieri sera il tecnico saprà inserirli in una squadra che è già buona e che ha la grande capacità di sapere soffrire. Il Barbera è pronto a sostenerli, a spingerli in questa avventura che si preannuncia esaltante. C’è entusiasmo, c’è volontà e c’è competenza, tutti ingredienti utili a far sì che quello di ieri non sia soltanto un sogno di una notte di mezza estate.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

Toni D'Anna

Laureato in studi internazionali e relazioni euromediterranee. Ha collaborato con Giornale di Sicilia, tuttopalermo.net, rotocalcio e forza Palermo. Ha collaborato come telecronista con telelombardia, trm e feelrouge TV. Ha condotto in radio e in tv diverse trasmissioni sportive. Tra queste "giovedì nel pallone" (radio in), "io vedo rosanero" (cts) e rotocalcio (telesud, tele one e cts).

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago