News

Palermo, per Brunori soffia il “venti” del gol

Per Matteo Brunori non si tratterà di un vero esordio in serie B, ma quasi. Rispetto alle esperienze vissute con Pescara e Virtus Entella, infatti, il bomber rosanero è giunto in cadetteria con una maturità diversa. Un’evoluzione frutto anche – se non soprattutto – dell’enorme lavoro tattico e psicologico svolto dall’ex tecnico del Palermo, Silvio Baldini. Proprio l’allenatore toscano aveva fin da subito pronosticato che l’attaccante ex Juventus U23 avrebbe raggiunto le 30 segnature e solo un gol ha separato Brunori dal realizzarsi della previsione “baldiniana”. 

LEGGI ANCHE: La serie B vista dai giornalisti: “Secondo noi il Palermo…”

QUANTI GOL NELLA SECONDA PROFEZIA DI BALDINI?

Tornato a Palermo dopo l’acquisto definitivo del suo cartellino, Brunori è stato nuovamente investito dal pronostico dell’ex allenatore rosanero. Il numero dei gol non è stato svelato, ma  se vorrà diventare capocannoniere anche del torneo di serie B, le recenti statistiche “dicono” che di gol ne dovrà siglare almeno una ventina.

CAPOCANNONIERE? QUANTI NOMI ILLUSTRI

Lapadula, Pazzini, Caputo, Donnarumma, Simy e due volte Coda: grandi firme che hanno dominato la scena nelle ultime sette stagioni realizzando da 20 gol a salire. L’ultima volta che si è scesi sotto questa soglia correva la stagione 2014/2015. Allora un terzetto composto da Cocco, Catellani e “El diablo” Granoche si è fermato a quota 19.

UN INIZIO SFAVILLANTE

La tripletta casalinga in Coppa Italia siglata contro la Reggiana – da prendere ovviamente con il beneficio dell’inventario – può essere di buon auspicio per Brunori. Se fra i velisti l’augurio che ci si scambia è “buon vento”, quest’anno il migliore da porgere a Brunori (e di riflesso a tutti i tifosi del Palermo), è sicuramente “buon venti”. 

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Marco Apprendi

Il calcio per passione, il Palermo per amore, la scrittura un'ossessione. Autore per Rosanerolive delle pagelle rosanero, rubrica ironica ed un po' dissacrante dei post partita

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago