L’ex allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, è intervenuto ai microfoni di Goalsicilia.it per parlare della propria esperienza sulla panchina rosanero. “Scegliere di allenare i rosanero è stata una decisione ponderata” – ammette Filippi.
LEGGI ANCHE: Palermo, attento Mirri: Baldini è un uomo di parola
Filippi ha pagato il deludente inizio di stagione dei rosanero nel girone C di serie C: alla sosta natalizia, dopo 20 giornate di campionato, i rosanero hanno infatti totalizzato 33 punti, ritrovando in quarta posizione, a -11 dalla vetta.
Filippi ha parlato di un gruppo creato per ottenere la promozione, un gruppo che, nonostante i risultati altalenanti, era ben costruito. “Sono stati cinque mesi intensi di lavoro” – dichiara.
Lo stesso, inoltre, ammette che il finale di stagione in crescita è merito di “mister Baldini, alla squadra, alla società e ai tifosi”.
In merito a ciò che è mancato alla squadra durante la sua permanenza in rosanero, dichiara che il percorso è stato molto tortuoso, pieno di grandi vittorie ma anche di grandi sconfitte. Tuttavia, “l’altalena di risultati si è verificata anche con mister Baldini”. Almeno fino alla promozione.
Il tecnico rosanero, esonerato dopo il crollo a Latina, ammette di non aver nessun rimpiato. “È stata un’esperienza molto formativa e che porterò dentro di me a lungo. Allenare il Palermo non è per tutti, io e il mio staff abbiamo dato tutto. Questo era un gruppo con caratteristiche ben specifiche, ogni calciatore è stato scelto perché secondo me poteva dare tanto in questa realtà e nel mio sistema di gioco”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…