Palermo, l’ex tecnico Filippi: “Rimpianti e aspettative? Vi dico tutto”

0

L’ex allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, è intervenuto ai microfoni di Goalsicilia.it per parlare della propria esperienza sulla panchina rosanero. “Scegliere di allenare i rosanero è stata una decisione ponderata” – ammette Filippi.

LEGGI ANCHE: Palermo, attento Mirri: Baldini è un uomo di parola

L’ESONERO

Filippi ha pagato il deludente inizio di stagione dei rosanero nel girone C di serie C: alla sosta natalizia, dopo 20 giornate di campionato, i rosanero hanno infatti totalizzato 33 punti, ritrovando in quarta posizione, a -11 dalla vetta.

Filippi ha parlato di un gruppo creato per ottenere la promozione, un gruppo che, nonostante i risultati altalenanti, era ben costruito. “Sono stati cinque mesi intensi di lavoro” – dichiara.

Lo stesso, inoltre, ammette che il finale di stagione in crescita è merito di “mister Baldini, alla squadra, alla società e ai tifosi”.

In merito a ciò che è mancato alla squadra durante la sua permanenza in rosanero, dichiara che il percorso è stato molto tortuoso, pieno di grandi vittorie ma anche di grandi sconfitte. Tuttavia, “l’altalena di risultati si è verificata anche con mister Baldini”. Almeno fino alla promozione.

RIMPIANTI

Il tecnico rosanero, esonerato dopo il crollo a Latina, ammette di non aver nessun rimpiato. “È stata un’esperienza molto formativa e che porterò dentro di me a lungo. Allenare il Palermo non è per tutti, io e il mio staff abbiamo dato tutto. Questo era un gruppo con caratteristiche ben specifiche, ogni calciatore è stato scelto perché secondo me poteva dare tanto in questa realtà e nel mio sistema di gioco”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui