In primo piano

Palermo, è un attacco “forza 10”. Ma Valente…

È un Palermo “forza dieci” quello che sta interpretando queti playoff di serie C. Un mare in tempesta, burrascoso e con onde altissime al cui cospetto tutte le avversarie altro non hanno potuto che soccombere. Un Palermo sempre propositivo, voglioso di attaccare la metà campo avversaria come da dettami di Silvio Baldini e pazienza se tocca concedere qualcosa anche agli altri.

LEGGI ANCHE: Palermo, niente “carro dei vincitori”: pace fatta e dritti verso il traguardo

Forza dieci. Dieci come i gol messi a referto fino a questo punto: una media di due reti a partita che ha trovato il suo picco massimo nella trasferta da sogno del “Turina” di Salò ed il punto più basso nella gara di ritorno del “Barbera” contro la sqsuadra di Cristian Bucchi. Dieci gol fatti e sei subiti. Tre vittorie esterne (tutte lontane dalle mura amiche) e due pareggi casalinghi; pareggi, tra l’altro, arrivati sempre in rimonta, sintomo che questa squadra ha imparato a lottare con il coltello fra i denti.

LEGGI ANCHE: Palermo, cemento armato rosanero a Salò – LE PAGELLE

A metterla dentro, finora, praticamente tutte le “bocche di fuoco” messe in campo da Baldini. Tre gol di Floriano, due di Luperini, Brunori e Soleri, uno di Peppe Fella. Al festival del gol baldiniano mancano ancora Silipo – che non è uno che, però, ha abituato la tifoseria a caterve di gol – e Nicola Valente, un calciatore che solitamente ha un ottimo feeling con la porta avversaria. Per l’esterno rosanero, quest’anno, la bellezza di sette segnature ed altrettanti assist, durante la regular season. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, potrebbero esserci ancora tre partite da disputare: un tempo troppo lungo per continuare a restare a secco di gol.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Marco Apprendi

Il calcio per passione, il Palermo per amore, la scrittura un'ossessione. Autore per Rosanerolive delle pagelle rosanero, rubrica ironica ed un po' dissacrante dei post partita

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago