Esattamente trent’anni fa persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie e magistrato Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Per uccidere il magistrato antimafia, Cosa Nostra fece esplodere con un ordigno una porzione dell’autostrada A29. Vista l’importante ricorrenza, la Feralpisalò, prossima avversaria in semifinale playoff dei rosanero, ha dedicato a questo tema un post sui canali ufficiali.
“Capaci di andare oltre al dualismo sul campo. Capaci di credere fortemente nella legalità. Capaci di inviare un abbraccio a Palermo, alla Sicilia e all’Italia intera. Oggi, 30 anni fa. Una ferita che non deve guarire. Per ricordare“, questo il contenuto del messaggio diffuso sui social network dai gardesani.
Anche il Palermo FC ha ricordato l’attentato di 30 anni fa. “Al Palermo Museum c’è una parete chiamata “linea del tempo”, in cui la storia della nostra squadra si intreccia con quella della nostra città. Perché le due storie sono in realtà una sola, quella dei palermitani. Per questo, l’anniversario della strage di Capaci ci riguarda tutti, come tifosi, come cittadini… come persone. Perché quella linea del tempo va in una sola direzione: avanti. Ed è tempo di farlo, con le spalle larghe e il cuore pieno di chi, grazie al ricordo del giudice Falcone, non deve avere paura di niente”, si legge su Instagram.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…