La Feralpisalò ricorda la strage di Capaci: “Un abbraccio a Palermo e alla Sicilia intera”

0

Esattamente trent’anni fa persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie e magistrato Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Per uccidere il magistrato antimafia, Cosa Nostra fece esplodere con un ordigno una porzione dell’autostrada A29. Vista l’importante ricorrenza, la Feralpisalò, prossima avversaria in semifinale playoff dei rosanero, ha dedicato a questo tema un post sui canali ufficiali.

Capaci di andare oltre al dualismo sul campo. Capaci di credere fortemente nella legalità. Capaci di inviare un abbraccio a Palermo, alla Sicilia e all’Italia intera. Oggi, 30 anni fa. Una ferita che non deve guarire. Per ricordare, questo il contenuto del messaggio diffuso sui social network dai gardesani.

LEGGI ANCHE: Lenzuola colorate e scolaresche al Foro Italico di Palermo: le foto della commemorazione della strage di Capaci

Anche il Palermo FC ha ricordato l’attentato di 30 anni fa. “Al Palermo Museum c’è una parete chiamata “linea del tempo”, in cui la storia della nostra squadra si intreccia con quella della nostra città. Perché le due storie sono in realtà una sola, quella dei palermitani. Per questo, l’anniversario della strage di Capaci ci riguarda tutti, come tifosi, come cittadini… come persone. Perché quella linea del tempo va in una sola direzione: avanti. Ed è tempo di farlo, con le spalle larghe e il cuore pieno di chi, grazie al ricordo del giudice Falcone, non deve avere paura di niente”, si legge su Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui