News

Palermo, che sofferenza con l’Entella: semifinale conquistata all’ultimo respiro

Soffre, lotta e va avanti. Il Palermo conquista un posto in semifinale. Mercoledì prossimo i ragazzi di Baldini torneranno nuovamente in campo per affrontare questa volta la Feralpisalò, che a sua volta ha eliminato la Reggiana. Partita al cardiopalma, con i rosanero che per 7 minuti sono stati virtualmente fuori dal torneo. Ci hanno pensato i gol dei subentrati a rimettere in carreggiata il risultato.

Nel corso del primo tempo più Palermo che Entella. Va in gol Floriano dopo pochi minuti dal fischio d’inizio ma la rete viene annullata per fuori gioco. I ritmi sono alti e i padroni di casa mantengono il possesso palla. All’intervallo si va sullo 0-0. Nella ripresa la squadra di Volpe passa in vantaggio. Merkaj rincorre un pallone in area di rigore e cade a terra. Per il direttore di gara è calcio di rigore per un fallo commesso dal portiere Massolo, che viene anche ammonito. L’estremo difensore spezino intuisce la conclusione dell’albanese, ma il pallone entra in porta.

Al 71° i biancocelesti raddoppiano: Karic, servito in area di rigore da Merkaj, manda la palla in rete. L’Entella tocca con mano il passaggio del turno davanti ai 33.024 tifosi rosanero ammutoliti.

Il sogno dei siciliani sembra essersi infranto fino a quando Soleri con un destro a giro batte Borra e cambia il volto alla partita. All’83° infatti è Fella a chiudere definitivamente i giochi raccogliendo con una mezza rovesciata l’errato rinvio di Chiosa. Il Palermo si giocherà nelle prossime due partite l’accesso alla finalissima per conquistare un posto in Serie B.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago