Palermo, che sofferenza con l’Entella: semifinale conquistata all’ultimo respiro

0

Soffre, lotta e va avanti. Il Palermo conquista un posto in semifinale. Mercoledì prossimo i ragazzi di Baldini torneranno nuovamente in campo per affrontare questa volta la Feralpisalò, che a sua volta ha eliminato la Reggiana. Partita al cardiopalma, con i rosanero che per 7 minuti sono stati virtualmente fuori dal torneo. Ci hanno pensato i gol dei subentrati a rimettere in carreggiata il risultato.

Nel corso del primo tempo più Palermo che Entella. Va in gol Floriano dopo pochi minuti dal fischio d’inizio ma la rete viene annullata per fuori gioco. I ritmi sono alti e i padroni di casa mantengono il possesso palla. All’intervallo si va sullo 0-0. Nella ripresa la squadra di Volpe passa in vantaggio. Merkaj rincorre un pallone in area di rigore e cade a terra. Per il direttore di gara è calcio di rigore per un fallo commesso dal portiere Massolo, che viene anche ammonito. L’estremo difensore spezino intuisce la conclusione dell’albanese, ma il pallone entra in porta.

Al 71° i biancocelesti raddoppiano: Karic, servito in area di rigore da Merkaj, manda la palla in rete. L’Entella tocca con mano il passaggio del turno davanti ai 33.024 tifosi rosanero ammutoliti.

Il sogno dei siciliani sembra essersi infranto fino a quando Soleri con un destro a giro batte Borra e cambia il volto alla partita. All’83° infatti è Fella a chiudere definitivamente i giochi raccogliendo con una mezza rovesciata l’errato rinvio di Chiosa. Il Palermo si giocherà nelle prossime due partite l’accesso alla finalissima per conquistare un posto in Serie B.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui